Films Lovecraftiani

Film, Serie Tv, Serie animate, al cinema e in home video

Moderatore: Custodi

Rispondi
coluichesussurranelletene
Custode
Custode

Films Lovecraftiani

Messaggio da coluichesussurranelletene » mercoledì 7 febbraio 2007, 13:55

Allora, come potevo non mettere codesto topic in una così prestante,seppur novella,sezione???
Come ben saprete i malati (o geniali, che dir si voglia)Racconti del genietto di Providence hanno ispirato (e ispirano) un discreto numero di film di stampo orrorifico..
vorrei, insieme a voi creare una raccolta dei titoli interessati (premettendo che la maggior parte dei titoli sono bufale di serie c3)

ora come ora mi sovvengono solo:Dagon, la mutazione del male. bello bello bello

Re Animator. TRAAAASH!!!! super splatterate zombesca ripresa dal racconto "Erbert West, il rianimatore"ma pompandone il lato splatter e grottesco all'ennesima potenza..

attendo commenti e contributi... e un domani chissà... potremmo organizzare una maratona lovecraftiana...
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

chissene
Neofita
Neofita

Re: Films Lovecraftiani

Messaggio da chissene » mercoledì 7 febbraio 2007, 21:12

coluichesussurranelletene ha scritto: Re Animator. TRAAAASH!!!! super splatterate zombesca ripresa dal racconto "Erbert West, il rianimatore"ma pompandone il lato splatter e grottesco all'ennesima potenza..
... si mi ricordo nell' 1 o nel 2 nei titoli di coda il pene "re-animato"
che insegue il topolino lol :chainsaw:

-Necronomicon del 1994 non e' malaccio apparte la roba verde che
cola ovunque
-The Call of Cthulhu del 2005 che secondo me e' fatto molto bene,
nel senso che non e' un americanata, anzi x renderlo + in tema con
la storia lo hanno fatto in stile film muto, anche gli effetti speciali
(probabilmente ombre di cartone gh ) rendono molto bene ^^
-Beyond the Wall of Sleep del 2005 ma e' quasi amatoriale
-Lurking Fear
-The Dream-Quest of Unknown Kadath
-The Haunted Palace vecchidibo
-The Resurrected carino
-Die, Monster, Die vecchidibo pure questo fa quasi ridere gh

eppoi mi ricordo di uno ndo ce una donna che va a trova la sorella sora
su un isola, il cui monastero nasconde un culto nefando, se mi ricordo il titolo lo posto :sisi:

Lara Kanner
Neofita
Neofita

Messaggio da Lara Kanner » giovedì 8 febbraio 2007, 19:20

Aggiungo anche La Fattoria del Male (più o meno), con classico soggetto american gothic: gruppo di yuppie in vacanza con biplano di proprietà atterra malamente su sperduto loco. L'unico abitato è una fattoria colonizzata da famiglia di boscaioli geneticamente degenerati... per farsi due risate malate.

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » venerdì 9 febbraio 2007, 3:41

M come dimenticarsi il prodotto più ovvio!!!
la srie della "casa" (i primi tre di sam raimi) è tutta basata su eventi scaturiti dalla lettura del necronomicon..
Klatuh...Varata...Nich.chough!chough! :chainsaw:
la motosega più bella del cinema!!!!
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » venerdì 9 febbraio 2007, 16:01

chissene ha scritto: ...
-The Call of Cthulhu del 2005 che secondo me e' fatto molto bene,
nel senso che non e' un americanata, anzi x renderlo + in tema con
la storia lo hanno fatto in stile film muto, anche gli effetti speciali
(probabilmente ombre di cartone gh ) rendono molto bene ^^ ...
Mi è capitato poco tempo addietro di avere questo film tra le mani, è un mediometraggio stampato su supporto DVD. Sul portale cthulhu.it ci sono informazioni dettagliate in proposito. Il film è a mio parere un capolavoro di stile, ben lontano dall'essere un trash o un horror B movie. E' interamente girato in bianco e nero e trattato digitalmente per rendere la pellicola invecchiata. E' un film muto con i sottotitoli in + di 50 lingue, rigorosamente presentati nella loro tipica cornice art nouveau tra una scena ed un'altra. Gli effetti speciali, le inquadrature e la recitazione dei personaggi, come il loro trucco e parrucco, si rifanno completamente allo stile di quegli anni. Luci forti, contrasti estremi, avveniristiche scenografie dai fondali in cartone o spesso "matte" visibilmente artefatti. Per non parlare poi della splendida cura impiegata per realizzare il terribile Cthulhu in animazione passo 1 (stop motion). Un vero "Must" per tutti gli appassionati del genere e per chi apprezza il cinema in genere, un saggio di storia del cinema perfettamente riuscito...

Ringrazio con tutto il cuore Marta che ha avuto l'estremo gusto di regalarmelo e maledico con tutto il cuore il demiurgo che ha avuto l'estremo tempismo nel farmelo perdere!!! :(
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto

- Howard Phillips Lovecraft -

Dajo
Neofita
Neofita

Messaggio da Dajo » venerdì 19 dicembre 2008, 16:46

Ho visto su YouTube il trailer di "Call of Cthulhu, the movie". Non mi riferisco al film muto, ma ad un altro film a colori che a detta del trailer doveva uscire nel 2007, ma non ho trovato traccia di questo film in nessuna vidoteca o da altre parti in internet.
Qualcuno sa se si tratta di una trailer falso, oppure se abbiamo speranza di veder approdare il film nella nostra penisola? (comunque non piangerò, dal trailer sembrava un po' una pacchianata).
Così ha scritto, dagli alti piani della Settima Torre, Dajo
Guerriero, esploratore del Nulla interiore, ricercatore di Equilibrio.

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:33

Riapro questo topic per segnalare incredibili perle cinematographiche:
http://italia-film.com/film-commedia/14 ... -2010.html

incredibile minchiata, ma con gli star spawn e gli abitatori del profondo più belli che abbia mai visto.... :yo:

Eric Powell- The Goon

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:36

produzione italicissima super amatoriale.
io ho retto per 20 min :asd:
http://italia-film.com/film-horror/1051 ... -film.html

Eric Powell- The Goon

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:38

questo dovrebbe essere il film in B/N sopracitato dal buon presidente :D
http://italia-film.com/film-horror/7013 ... video.html

Eric Powell- The Goon

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:42

Un altra produzione semi terribile questo "Necronomicon: Book of the dead" ...
Qualsiasi commento sarebbe superfluo... cliccate il link, se avete fegato!!!
http://italia-film.com/film-horror/1371 ... aming.html

Eric Powell- The Goon

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:47

Interessante potrebbe essere questo "From Beyond" (anche solo perchè risale al 1986 :asd: )

dalla trama parrebbe ispirato al racconto: "i segugi di tindalos" (mi pare si chiamasse così).
VUALA':

Gli esperimenti di uno scienziato su un organo sensorio nascosto nel cervello umano conducono a conseguenze impreviste, provocando l'arrivo da un'altra dimensione di esseri mostruosi che invadono la nostra realtà. Sono gli stessi autori di Re-Animator (1985) che anche stavolta si sono ispirati a una storia di H.P. Lovecraft. Abile mescolanza di horror, suspense, spavento e umorismo con effetti speciali suggestivi...

http://italia-film.com/film-horror/1292 ... aming.html

Eric Powell- The Goon

nimuette
Adepto
Adepto

Messaggio da nimuette » giovedì 13 ottobre 2011, 17:21

coluichesussurranelletene ha scritto:Riapro questo topic per segnalare incredibili perle cinematographiche:
http://italia-film.com/film-commedia/14 ... -2010.html

incredibile minchiata, ma con gli star spawn e gli abitatori del profondo più belli che abbia mai visto.... :yo:

L'ho visto ieri sera: BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sublimazione del nerdismo!

:DDD

NIMUETTE

EL Profe
Aiuto Custode
Aiuto Custode
Contatta:

Messaggio da EL Profe » venerdì 14 ottobre 2011, 17:41

Ottimo il film che si apre con una scena con soli cultisti, e non aggiungo altro...
Colui che combatte i Mostri deve fare attenzione perchè potrebbe egli stesso diventarlo.
E se si getta uno sguardo sull'Abisso per lungo tempo, l'Abisso getterà lo sguardo su di noi.
F.W.Nietzsche

Defrel
Admin
Admin

Messaggio da Defrel » martedì 25 ottobre 2011, 17:21

Il secondo episodio della serie tv "masters of horror" (ossia una serie di una dozzina di minifilm diretti da registi del calibro di Hooper, Argento, Stuart Gordon ecc ecc) è proprio una trasposizione de "La Casa delle Streghe".

E' molto ben fatto e consiglio a tutti di guardarlo.
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

Rispondi