Cthulhu Game

Giochi di ruolo, di società, wargames e videogiochi.

Moderatore: Custodi

Rispondi
Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

Cthulhu Game

Messaggio da Trizio » giovedì 19 luglio 2007, 23:15

E con estremo piacere che vi presento il primo gioco browserbased (come Ogame, Galaxywars, Travian, Bite Fight ecc ecc sul richiamo di cthulhu e pensate un po, è fatto da italiani, fatto da dei ragazzi incontrati sul portale Cthulhu.it. Per il momento è in lingua inglese (sotto capirete perchè) ed è in fase di test, ma si prospetta molto interessante e divertente...

www.cthulhugame.it

il cui blog è:

www.cthulhugame.it/blog/


Immagine

Ecco cosa dice uno degli autori sul forum di Cthulhu.it

_______________________________________________

Si tratta di un nuovo MMOG di prossima uscita, basato sui miti di Cthulhu, a cui sto partecipando attivamente alla realizzazione.

Che ne pensate?

by
Almonsin
___________________________________


Sia il gioco che il sito sono in fase di realizzazione perciò gli screenshots non ci sono ancora. Pubblicheremo cmq man mano del materiale (preview delle immagini, regolamento, un filmato demo, ecc.).

Sulla versione italiana eravamo indecisi se farla o meno, ma poichè il materiale viene fatto prima in italiano e poi tradotto, probabilmente la faremo.

Principalmente è un gioco strategico online browser based, in cui i giocatori hanno lo scopo di acquisire conoscenza dei miti attraverso lo studio di alcuni grimori, la ricerca, etc...
L'idea è nata da ogame, ma abbiamo cercato di progettarlo in modo da riprodurre atmosfera e concetti "classici" dei miti di Cthulhu, come la sanità mentale e le fobie, la pericolosità di evocare delle creature, ...

Inizialmente verrà scelta una fazione a cui appartenere (avete presente Cthulhu CCG?? Qualcosa di vagamente simile), la quale darà lui alcuni vantaggi e svantaggi. Il giocatore partirà in un "luogo" su una mappa, inerente alla fazione prescelta ed avrà anche alcune abilità/poteri dati proprio dalla fazione, oltre che avere la conoscenza base per poter "assoldare" una creatura di un certo tipo (ad esempio un Professore della Miskatonic potrà assoldare uno Studente Volenteroso, etc...).
Si potranno poi apprendere rituali, assoldare creature diverse, conquistare il privilegio di poter accedere a luoghi particolari, trovare artefatti, etc...

Il tutto viene condito con trame e avventure tipiche dal clima Lovecraftiano, che permetteranno anche l'interazione tra i giocatori grazie ad un meccanismo che permetta di giocare di ruolo attraverso una chat e dei luoghi particolari della mappa (ad esempio il "Ritrovo dei Cacciatori" o il "Circolo degli Esploratori").

Lo scopo è appunto raggiungere il 100% di conoscenza nei Miti di Cthulhu e impedire ciò agli altri giocatori (magari facendoli fuori evocando creature terrificanti!! ).

Man mano che il gioco verrà implementato vi terrò informati sugli sviluppi e sulle novità, oltre che postarvi degli screenshot appena possibile!!

___________________________________

La versione Italiana si farà, la fase di traduzione è già in atto. E' nata prima quella in inglese in quanto vi sono moltissime persone interessate anche al di là del confine italiano, comunque non preoccupatevi che prima o poi potrete godervi i testi in italiano comodamente senza dizionario alla mano!! :))

Non si può ancora giocare perchè non abbiamo ancora finito... Sigh!!! Purtroppo è un progetto Open e come ogni cosa fatta senza finanziamenti, i tempi sono triplicati rispetto al normale!
Anche se devo dire che stiamo facendo progressi... ( c'è chi lavora fino alle 4 di notte a Cthulhugame e poi alle 7 si alza per andare al lavoro!!!!! °_°" ).

Per quanto concerne la tipologia di gioco, si... è un MMOG e come tale è soggetto a determinate restrizioni. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che abbiamo preso per evitare lo strapotere di chi può rimanere davanti al PC per 25 ore al giorno. Questi accorgimenti sono a livello di regolamento:

- limitazione del numero di seguaci nei luoghi;
- perdita inevitabile di sanità all'acquisizione di potere (sotto forma di numero di creature evocate e grimori studiati);
- maggiore importanza all'esplorazione e alla ricerca piuttosto che alla conquista.

Per verificare l'efficacia di questi accorgimenti è necessario finire il programma e fare un intenso periodo di beta testing. Più di così non credo si possa fare in un MMORPG browser based...
Ovvio, se ad alcuni non piace la tipologia di gioco non si può fare nulla!!! Ma cercheremo di fare il possibile per renderlo giocabile anche a chi non si connette 357 ore al giorno :)

___________________________

Dunque...
L'interfaccia è grafica e si comporrà di una mappa su cui potersi muovere verso altre locazioni. Inoltre nel pannello principale saranno visibili le nostre statistiche, con lo stato attuale di sanità, la conoscenza nei miti acquisita, il mana, etc...
Muovendoci ed interagendo con i luoghi o gli altri giocatori potremmo imparare incantesimi, evocare creature, scoprire artefatti, costruire strutture, etc...
Vi sarà anche un tema di fondo in cui poter giocare, una specie di avventura di GdR che darà la trama all' "universo" in cui i giocatori si muovono, che darà un tocco di atmosfera in più, oltre alla possibilità di far interagire i giocatori in chat nel tentativo di risolvere l'avventura.
Ogni personaggio farà inoltre parte di una fazione, l'ispirazine è nata da Call of Cthulhu CCG e le fazioni disponibili sono:

- Servants of the goat
- Agency
- Arkham freemasons
- Boston Goodfellas Social Club
- Miskatonic University
- Dagon brotherhood
- Almonsin Metraton brotherhood ( ^_^ indovinate chi l'ha scelta!!!!! )
- Silver Key Lodge
- Black Pharaon Order

Ognuna di esse avrà accesso a poteri particolari, come ad esempio la capacità innata di poter assoldare o evocare un seguace già da subito.
I seguaci a disposizione (se non ricordo male) sono 34, tra cui alcuni esempi:

- Adepto devoto
- Apprendista massone
- Killer
- Gran sacerdote
etc...

Oppure:

- Cucciolo oscuro di shub-niggurat
- Mi-go
- Orrido persecutore
- Mummia
etc...

Essi si possono assoldare o evocare, a seconda della tipologia e possono essere usati in diversi modi: per investigare, acquisire risorse, attaccare un avversario, proteggere un luogo o un artefatto, ricercare incantesimi, etc...

La prossima volta vi parlerò dei luoghi e delle strutture che in essi si possono costruire!!

Spero di potervi al più presto postare anche qualche screenshot... tuttavia ci stiamo ancora lavorando quindi non siate troppo critici!![/img]
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Rispondi