Board Game - Arkham Horror

Giochi di ruolo, di società, wargames e videogiochi.

Moderatore: Custodi

Rispondi
Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

Board Game - Arkham Horror

Messaggio da Trizio » martedì 6 febbraio 2007, 2:52

Anche qui è difficile iniziare diversamente... :asd:

Ed eccomi a recensire il gioco da tavolo basato sui miti Cthulhu: lo splendido Arkham Horror.


Immagine


Riedizione dalla Fantasy Flight Game dell'omonimo gioco del 1987 edito dalla mitica Chaosium, Arkham Horror si presenta finalmente al pubblico maccheronico grazie alla Nexus Game Italia. Graficamente eccelso (anche se molti ritengono sia migliore la versione originale in lingua inglese), stracolmo di segnalini di ogni tipo, schede personaggio, carte equipaggiamento ed evento, mostri e creature di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta. E' un gioco cooperativo, nel quale i giocatori (da 1 fino ad 8 ) interpreteranno un'investigatore dell'occulto, sia esso una suora, uno scienziato, un'illusionista, un giornalista (che sò, un contorsionista! :asd: ) ecc, nel disperato tentativo di arrestare la "discesa" del Grande Antico di turno (se ne sceglie uno tra 8 all'inizio della partita).

L'ambientazione, ovviamente, nella Arkham del 1926. Un tabellone che rappresenta la mitica città dall'alto suddivisa in quartieri a loro volta divisi in luoghi di particolare interesse. Gli investigatori dovranno andare alla ricerca di indizi ed oggetti, magici e non, per tentare di chiudere tutti i portali che si aprono dalle dimensioni più disparate. Tra combattimenti con i mostri più famosi della letteratura Lovercraftiana, perdita di salute e di sanità, incantesimi e ipersoddisfacenti Thompson TommyGun, passerete delle ore di puro divertimento (meglio se giocate di notte, ma preparatevi a fare colazione con il grande antico :P ).

Servono per giocare: un discreto numero di ore ( da un minimo di 3 a un massimo di MILLEMILA sopratutto per le prime partite); un tavolo decisamente enorme soprattutto se si gioca in più di 4 giocatori, per l'elevato numero di mazzi di carte, segnalini, pedine, schede, patatine, coca, cocacola, sigarette, caffè. Almeno un giocatore che conosca le regole per la prima partita. Le regole non sono complicate, ma ci sono molte cose da tenere a mente, e un giocatore esperto fa piuttosto comodo.
ah dimenticavo vi serve anche Arkaham Horror :asd:


Questa edizione è completamente in italiano, ma ci sono al momento due espansioni per questo gioco che sono, purtroppo, solo in lingua inglese:


Immagine Immagine

- Dunwich Horror: che aggiunge una porzione al tabellone del gioco base, con nuove carte, regole, personaggi, luoghi e mostri, ma anche qualche Grande Antico e qualche investigatore in più.

- The Course of the Dark Pharaoh: che aggiunge carte eventi, oggetti e personaggi.


Per maggiori informazio potete andare sul sito della Nexus Game www.nexusgame.com o su quello della casa originale www.fantasyflightgames.com.

Se volete una recensione approfondita del gioco e di mille altri giochi, nonchè le traduzioni dei regolamenti e le FAQ ufficiali e non, vi consiglio caldamente di andarvi a fare un giro su questo sito definitivo!!
La Tana del Goblin http://nuke.goblins.net/index.php


Buon Gioco a Tutti.
Se volete fare qualche partita contattatemi via PM
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Avatar utente
coluichesussurranelletene
Custode
Custode
Messaggi: 451
Località: GR

Messaggio da coluichesussurranelletene » mercoledì 7 febbraio 2007, 14:05

Beeeelllllo Beeelllo bello!
consigliato a tutti...soprattutto per la colazione col grande antico che spacca!!! :chainsaw:

Avviso: soprattutto con l'espansione dark pharao (l'altra, ahimè,non l'ho ancora giocata) il gioco già di suo,giustamente, difficile e "mortale" potrebbe tendere alla frustrazione e a vedere tutti i giocatori agonizzanti attendere la loro giusta morte...
vuoi per un giro sbagliato delle carte...vuoi che come diceva un mio amico"loki da..loki toglie.." comunque non disperate...avrete modo di riflettere sui vostri errori persi nel tempo e nello spazio....
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da Trizio » domenica 11 febbraio 2007, 16:41

La discussione sulla partita è stata spostata in "La ludoteca: Partita ad Arkham Horror"
http://www.clavisomni.it/public/public/ ... .php?t=140
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da Trizio » lunedì 9 luglio 2007, 15:57

Riappo la questione per recensire (su segnalazione dell'attentissimo Tartani - Ex Mr. Tusker) la nuova espansione per Arkham Horror!!!

Il Re in Giallo - The King in Yellow

Immagine


Una nuova opera teatrale è stato annunciata alla Miskatonic University, e ogni personalità che si rispetti non può mancare alla "prima" ufficiale. Tuttavia, c’è qualcosa di sinistro in questa opera, e le persone che l’hanno vista sono tornate un po’… differenti. Come se gli investigatori non avessero già abbastanza problemi, ora dovranno confrontarsi anche con gli effetti mutanti del Re in Giallo, un'opera che racconta una storia di orrore e pazzia, aprendo un portale su questo mondo per l'oscura entità.
Questa espansione presenta una nuova meccanica in Arkham Horror: gli Araldi (Heralds), che preparano la strada all’arrivo dei Grandi Antichi. Inoltre vecchie conoscenze si schiereranno improvvisamente contro gli investigatori in maniera inaspettata. Con oltre 160 nuove carte, King in Yellow annuncia una nuova epoca oscura per i fan di Lovecraft! All'interno troverete: 13 carte Blight, vecchi amici che diventano irrevocabilmente pazzi; 7 carte Magical Effect che rappresentano nuove potenti abilità; la nuova meccanica Herald (Araldo) e l’Araldo del Re in Giallo; 3 nuovi segnalini mostri,creature orribili mai viste prima; oltre 160 nuove carte, tra le quali nuovi oggetti, nuovi incantesimi, e nuovi orribili accadimenti ad Arkham!

quanto costa? 19.95 euro
dove lo trovo? per ora qui http://www.dragonstore.it/articolo.php?c=FFVA45
presto anche su GiochiDi.it (con il quale stiamo prendendo accordi vantaggiosi per tutti i nostri giocatori. Presto avrete news ndr) o presso Stratagemma...
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Callum
Neofita
Neofita
Messaggi: 2

Re: Board Game - Arkham Horror

Messaggio da Callum » lunedì 22 gennaio 2018, 12:05

Ciao a tutti,
questo gioco è un ottimo gioco da tavolo.
Anche wikipedia ne parla: it.wikipedia.org/wiki/Arkham_Horror
Saluti a tutti.

__________________
Consulenza E Start Up gonfiabili reggio emilia e Playgrounds > Visita Fun-World.it

Rispondi