Quinto concorso fantastico-letterario della Settima Torre

Recensioni di libri, opinioni, nuove uscite e suggerimenti alla lettura

Moderatore: Custodi

Rispondi
Dajo
Neofita
Neofita
Messaggi: 17
Località: Torino

Quinto concorso fantastico-letterario della Settima Torre

Messaggio da Dajo » sabato 10 gennaio 2009, 17:02

Scrivo questo post per mettervi a conoscenza di un'iniziativa del nostro sito.
Avevo già parlato col webmaster di questa eventualità e mi è sembrato che non ci fossero problemi, spero di non essere eccessivamente invasivo.

Immagine

La Settima Torre apre le porte a nuovi e vecchi partecipanti in occasione della quinta edizione dell'ormai tradizionale concorso letterario invernale, il Litterarum Hibernus Agon. Chiunque ami scrivere e voglia cimentarsi in un confronto con gli abitanti e gli ospiti della Torre può prendervi parte, il nostro scopo è di condividere le nostre creazioni e metterci alla prova confrontandoci gli uni con gli altri.

Come sempre i racconti partecipanti dovranno essere di carattere fantastico (nel senso più ampio del termine) ed avere come scenario l'Inverno, inoltre quest'anno è stato scelto il come tema portante il Vuoto, anch'esso volutamente inteso nella molteplicità dei suoi significati. C'è tempo fino all'otto Marzo per inviare gli elaborati, chi fosse interessato può leggere i dettagli del regolamento a questo indirizzo

I vincitori e i migliori elaborati verranno poi selezionati per essere pubblicati nella prossima edizione del Litterarum Hibernus Agon, la raccolta di storie che dà forma al lavoro degli appassionati.
La prima edizione, che raccoglie i migliori elaborati dei primi tre anni di concorso, è in vendita online oppure scaricabile gratuitamente a quest'altro indirizzo
Inoltre gli autori dei racconti premiati riceveranno in ricordo una maglia della Torre!

Aspettiamo chiunque si senta ispirato dai temi proposti e voglia condividere con noi i suoi scritti, in particolar modo quest'anno poniamo attenzione agli esordienti, per i quali è stato previsto un premio speciale.
Per qualsiasi informazione potete chiedere nel forum della Torre oppure contattare l'indirizzo di posta elettronica info@settimatorre.com
Così ha scritto, dagli alti piani della Settima Torre, Dajo
Guerriero, esploratore del Nulla interiore, ricercatore di Equilibrio.

Dajo
Neofita
Neofita
Messaggi: 17
Località: Torino

Re: Quinto concorso fantastico-letterario della Settima Torre

Messaggio da Dajo » lunedì 30 marzo 2009, 12:10

Con l'arrivo della Primavera si è concluso il Quintus Literarum Hibernus Agon.
Il titolo di miglior racconto è andato a Quiescenza di Heled, ma data l'elevata qualità degli elaborati ben cinque storie sono state selezionate per essere pubblicate nel prossimo volume.
Gli elaborati partecipanti sono disponibili nella sezione contest della Settima Torre: http://www.settimatorre.com/page.php?pa ... contest=11.
Chi fosse arrivato troppo tardi per partecipare o non avesse trovato ispirazione, per mettersi in gioco non ha che da attendere che torni l'inverno...
Nel frattempo ringraziamo per l'ospitalità questo forum e tutti quelli che hanno supportato questa iniziativa.
Così ha scritto, dagli alti piani della Settima Torre, Dajo
Guerriero, esploratore del Nulla interiore, ricercatore di Equilibrio.

Dajo
Neofita
Neofita
Messaggi: 17
Località: Torino

Re: Quinto concorso fantastico-letterario della Settima Torre

Messaggio da Dajo » lunedì 11 gennaio 2010, 18:42

Immagine

Per la sesta volta, la Settima Torre apre le porte a nuovi e vecchi partecipanti in occasione della nuova edizione del Litterarum Hibernus Agon, l'ormai tradizionale concorso letterario amatoriale invernale. Chiunque ami scrivere e voglia cimentarsi in un confronto con gli abitanti e gli ospiti della Torre può prendervi parte, il nostro scopo è di condividere le nostre creazioni e metterci alla prova confrontandoci gli uni con gli altri.

Come sempre i racconti partecipanti dovranno essere di carattere fantastico (nel senso più ampio del termine) ed avere come scenario l'Inverno. Quest'anno il tema vincolo scelto per i racconti è quello dell'Alleanza, anch'essa intesa nella molteplicità dei suoi significati, che dovrà rivestire un ruolo centrale all'interno del racconto. C'è tempo fino al 21 Marzo per inviare gli elaborati, e chi fosse interessato può leggere i dettagli del regolamento sulla Settima Torre.

I vincitori e i migliori elaborati verranno poi selezionati per essere pubblicati nella prossima edizione del Litterarum Hibernus Agon, la raccolta di storie che dà forma concreta alle creazioni dei partecipanti a questa iniziativa, e che vedrà le stampe entro la prima metà del 2010.
La prima edizione, che raccoglie i migliori elaborati dei primi tre anni di concorso, è in vendita online oppure scaricabile gratuitamente dal sito di Lulu.
Gli autori dei racconti premiati riceveranno inoltre in ricordo una maglia o una felpa della Torre, personalizzata con il logo del contest.

Aspettiamo chiunque si senta ispirato dai temi proposti e voglia condividere con noi i suoi scritti. Anche quest'anno abbiamo deciso di avere un occhio di riguardo per gli esordienti, per i quali è stato previsto un premio speciale.
Per qualsiasi informazione potete chiedere nel forum della Torre oppure contattare l'indirizzo di posta elettronica info@settimatorre.com oppure settimatorre@gmail.com.

--------------------
PS: avendo ricevuto l'autorizzazione per postare l'annuncio l'anno scorso, mi sono permesso di farlo anche quest'anno.
Se questo rappresentasse un problema, lo staff del forum non ha che da contattarmi (o cancellare questo post).
In ogni caso ringraziamo Clavisomni per l'ospitalità.
Così ha scritto, dagli alti piani della Settima Torre, Dajo
Guerriero, esploratore del Nulla interiore, ricercatore di Equilibrio.

Rispondi