D20 DAY Mercoledi 27/07

Discussioni generali non vincolate ad alcun tipo di argomento specifico

Moderatore: Custodi

Rispondi
Avatar utente
nadeshiko
Accolito
Accolito
Messaggi: 69

D20 DAY Mercoledi 27/07

Messaggio da nadeshiko » mercoledì 27 luglio 2011, 9:08

To be or not to be?
Roll a d20!

Oggi è il d20 Day!
per qualsiasi decisione, tirate il d20!!!
Ecco di cosa si tratta:




Mondo di Nerd
In collaborazione con La Tana del Bubbosauro
e con l'aiuto di Wildboar Edizioni
Presenta

...D20-Day

Giornata aleatoria dell’Orgoglio Nerd e Festa Comunale di MdN
in occasione del compleanno di San Gary Gygax, inventore del Dungeons & Dragons

Da tenersi il 27 LUGLIO 2011

CAPITOLO 1.
BREVE STORIA DEL D20-DAY

Il 6 giugno 1944, con lo Sbarco in Normandia, iniziò la liberazione dell’Europa continentale dall’occupazione nazista. Sì, quella roba che avete visto in “Salvate il Soldato Ryan” e “Bastardi senza gloria”. Quel giorno glorioso fu chiamato D-Day.

Il 27 luglio 2011, mediante il semplice lancio di un dado, inizia la liberazione del popolo nerd dall’opprimente ghetto in cui è relegato. Sì, in questo paese, in prima serata, al posto di sacrosante maratone di “Battlestar Galactica”, c’è “Un medico in famiglia 8”. E lo sport nazionale è, inspiegabilmente, ancora il calcio e non il Blood Bowl.

Questo giorno glorioso verrà conosciuto e studiato dai posteri come d20-Day.

CAPITOLO 2.
IN COSA CONSISTE IL D20-DAY (LE REGOLE DEL GIOCO)

Il Sindaco di Mondo di Nerd (http://www.facebook.com/ph#8203;oto.php ... ;1&theater) chiede agli abitanti (e a tutti coloro che vengano invitati dagli abitanti, e a tutti coloro che vengano invitati da quelli che erano stati invitati dagli abitanti, e a tutti coloro che… ci siamo capiti) di infilare in tasca (o nel costume da bagno) la mattina del 27 LUGLIO 2011 un dado a venti facce – estremo simbolo d’estrema nerdità. Il dado da venti (o d20) è infatti, secondo attendibili studi accademici, l’accessorio ludico più maneggiato dal nerd maschio durante l’adolescenza (dopo il proprio pene).

Tutti gli abitanti di Mondo di Nerd (maschi e femmine) utilizzeranno, il prossimo 27 LUGLIO, il proprio d20 di fronte al Mondo, sfoggiando la loro splendida nerditudine di fronte a folle intimorite e curiose e ad altri, talvolta insospettabili, nerd con cui scambieranno, dapprima, sguardi complici e poi, in ordine d’attrazione, saluti calorosi, esperienze di vita, fluidi corporei e lunghi dialoghi sul vero significato delle parole “Avada Kedavra”.

IN PRATICA, di fronte ad una qualsiasi situazione che preveda una scelta (dall’acquisto di cappuccino+pasta per colazione al matrimonio religioso), il Nerd potrà (o dovrà, se ortodosso) lanciare il d20 in pubblico e comportarsi secondo la seguente tabella (che potrà portare in tasca sotto forma di pratico cartoncino o, in casi estremi, tatuarsi sul petto).

1 – FALLIMENTO CRITICO – Il Nerd cade in profonda depressione rispetto al proprio obiettivo oppure fa esattamente il contrario di quanto prefisso.
ESEMPI:
Situazione Cappuccino: “Non sono degno di fare colazione” e corre via, piangendo, dal bar. Oppure ordina un panino tabasco e salamella e un bicchiere del peggior Rum di Caracas e se lo scola.
Situazione Matrimonio: “Scusa, non posso sposarti. Sono Batman”.

2-5 – FALLIMENTO MODERATO – Il Nerd è costretto a rivalutare drasticamente i propri obiettivi, in nome della crisi.
Situazione Cappuccino: “Vorrei un caffè ristretto senza zucchero e leccare quel cioccolatino, per favore”.
Situazione Matrimonio: “Sei troppo bella per me. Ho deciso che oggi sposerò Gwenda, l’Orrida Damigella d’onore con l’alitosi”. E lo fate. Davvero. Tra lo sgomento dei parenti (e la somma felicità di Gwenda).

6-10 – NE’ CARNE NE’ PESCE – Il Nerd esegue, ma senza entusiasmo. Dando, anzi, l’impressione di compiere un atto assolutamente standard.
Situazione Cappuccino: “Il solito cappuccino e la solita pasta” – “Quanto le devo?” – “Guardi, oggi non la ringrazio. Facciamo che ci penso un po’ su e semmai ripasso”.
Situazione Matrimonio: “Vuoi tu prenderla in sposa?” “Vabbè”.

11-15 - SUCCESSO ACCETTABILE – Il Nerd si sente proprio soddisfatto, anche se gli è impedito assolutamente crogiolarsi nel proprio successo.
Situazione Cappuccino: “Un bel cappuccino e questa pasta al cioccolato”. “Vuole del cioccolato sul cappuccino?” “Eh, no. Non vogliamo esagerare”.
Situazione Matrimonio: “Sono sicuro che avremo una vita bella e soddisfacente ma vorrei che firmassi questo accordo per cui il numero di figli massimo è fissato a due e le copule post-matrimoniali non potranno eccedere il tetto di 2 la settimana. Ah, c’è un rigido sistema di turni in merito alle posizioni”. E dopo ti lanciano il classico riso.

16-19 – SUCCESSONE PRESSOCHE’ TOTALE – Il Nerd porta avanti la propria decisione con fierezza et ardimento, alla facciaccia dei borghesucci che lo vorrebbero docile e pavido. Può, quindi, calcare la mano.
Situazione Cappuccino: “Sa che le dico? La sfido a superarsi. Mi prepari il cappuccino più buono che abbia mai bevuto. Caffè brasiliano leggermente tostato, cioccolata fondente, panna, faccia lei! E se è davvero buono, offro un cappuccino a tutta questa bella gente, per Crom!”
Situazione Matrimonio: All’uscita della chiesa, fate esplodere fuochi artificiali a forma di Fenice. Imponete che gli invitati al ricevimento siano tutti cosplayers. Ingaggiate come celebrante Hayao Miyazaki travestito da prete.

20 – CRITICO (confermato) – Il Nerd si esibisce in una dimostrazione di assoluto quanto improbabile potere. Segue le proprie convinzioni in maniera rutilante e sorprendente. Tutta la nerditudine inespressa emerge in un vulcano capace di travolgere le folle.
Situazione Cappuccino: Beve il cappuccino. Poi, con voce impostata: “Il giorno in cui il giovane (inserire nome del Nerd) bevve inconsapevolmente un cappuccino radioattivo non sapeva che avrebbe ottenuto, di conseguenza, la forza, la velocità e i sensi proporzionali di un cappuccino. Fu così che nacque… (pausa drammatica) Croissant-Man!”. E poi, in un impeto supereroistico, il Nerd annaffia tutti con i rimasugli di schiuma e si dilegua, con una risata satanica, nel traffico mattutino.
Situazione Matrimonio: Con una mossa a sorpresa, il Nerd bacia il prete con sommo gaudio di tutte le manga-girls d’attorno. Poi, rovescia la sposa sull’altare e i due s’accoppiano felici di fronte agli invitati tutti. Al culmine della passione la spina dorsale della sposa riluce di uno splendore rosso-neon.

CAPITOLO 3.
I GADGETS

In collaborazione con “La Tana del Bubbosauro”, Mondo di Nerd ha approntato delle allegre T-Shirt che celebrano il d20 Day in tutto il suo splendore.
L’illustrazione sulla T-Shirt (disponibile in tutte le taglie e, dopo la votazione popolare, in COLORE NERO CON STAMPA BIANCA) è quella, amletica, che trovate qua sopra (o nella galleria dell’evento).

Sperando in un successo dell’iniziativa, cambieremo ogni anno il terribile dilemma da risolvere mediante il tiro di 1d20. Quest’anno tocca a Shakespeare che, come tutti sapete, era un nerdacchione notevole. E se non lo sapevate, rileggetelo.

Le T-Shirt stanno a 8 euro (più altrettanto di spese di spedizione in Raccomandata 1).

COME SI ORDINA/PRENOTA UNA T-SHIRT?
Basta andare su http://latanadelbubbosauro#8203;.negoziofree.com/.
Sulla sinistra troverete il link speciale d20-DAY. Ordinate e riceverete nel giro di pochi giorni.
Date un'occhiata anche agli altri prodotti Bubbosauri (i meravigliosi occhi da frigo, i piccoli Cthulhu deformed, le bacchette magiche eccetera).

Assieme alla T-Shirt riceverete anche il cartoncino con le regole del d20-Day con cui potrete pavoneggiarvi con i vostri amici.

CAPITOLO 4.
IL CONCORSO

In occasione del Primo d20-Day Mondo di Nerd indice un concorso.
Sfoggiate la vostra T-Shirt e documentate fotograficamente le vostre meravigliose avventure nel mondo delle decisioni via dado.
Postate, post 27 Luglio 2011, la vostra foto con, nella descrizione, un breve riassunto di come il d20 abbia influenzato le vostre decisioni.
Fino al 1° Settembre 2011 tutti i cittadini di Mondo potranno votare (secondo il democratico sistema del “mi piace”) la foto/esperienza d20 migliore.
Il primo classificato sarà premiato con un pack di fumetti e robe nerdose bubbosaure selezionate dall’amministratore di Mondo.
La WILDBOAR EDIZIONI (www.wildboar.it) offre, inoltre, come premio un pass per i tre giorni del prossimo LuccaComics!!!

Cos’altro c’è da dire?
Penso niente.
Nel dubbio, tira un d20!
GHISEISHA GA DERUDESHOU.

Avatar utente
nadeshiko
Accolito
Accolito
Messaggi: 69

Re: D20 DAY Mercoledi 27/07

Messaggio da nadeshiko » mercoledì 27 luglio 2011, 9:55

Seguitemi con il d20 game!
Tirate un d20 e scrivete il risultato con un commento degno del numero uscito.


Ho fatto un incredibile 20!!!!!

Chi vuole venire con me a fare un giro in una fumetteria a bordo di una FIAT 500 storica (noleggiata) stile "Castello di Cagliostro" vestiti da pokemon, Naruto, Final Fantasy e Creamy tutti rigorosamente sudati, occhiali da vista e capelli sudici, ascontanto le canzoni di Cristina d'Avena a massimo volume mangiando gli Onighiri stile Sampei fatti da me per fare lo sketch di quello che vuole comprare l'ultimo numero uscito di Berserk con i soldi di Monopoly (edizione limitata Star Wars quindi vale di piu') e concludere la giornata passando da un negozio di videogiochi attacando bottone agli altri clienti sconosciuti per fargli le recensioni di tutti i giochi del negozio e per fare l'elenco di giochi che abbiamo a casa per poi uscire visibilmente sdegnati perchè non era ancora arrivato l'ultimo gioco per la PS3 uscito oggi in Giappone e arrivare a casa contenti perche' finalmente si puo' giocare tutta la notte a On-line mangiando ramen e sentendosi liberi e soddisfatti?
GHISEISHA GA DERUDESHOU.

Rispondi