Festa dell'Unicorno 2018 - we need you!

Riservato alle discussioni su associazionismo, eventi e promozione

Moderatore: Custodi

Rispondi
Avatar utente
Defrel
Admin
Admin
Messaggi: 629
Località: Calenzano

Festa dell'Unicorno 2018 - we need you!

Messaggio da Defrel » mercoledì 4 luglio 2018, 8:54

Buongiorno a tutti,

il Live è passato e i Vostri Investigatori sono stati decimati. Ora è il momento di decimare le persone dietro gli Investigatori :D e per farlo,
vorremmo sfruttare l'edizione 2018 della Nostra amatissima Festa dell'Unicorno!

Per i nuovi (ma per tutti dai, un ripassino male non fa)

La Festa dell'Unicorno è una fiera che si tiene a Vinci (FI) ormai da più di dieci anni a cui partecipano associazioni di gioco di ruolo dal vivo e altre realtà (associazioni culturali, gruppi cosplay ecc.).
La fiera è animata da intrattenimenti di primissimo ordine come spettacoli, concerti e ovviamente, i contest riservati alle Associazioni.

Le associazioni di GRV allestiscono uno stand (un banchino di 6x3 m) solitamente ispirato alla loro ambientazione e all'interno di questo fanno attività promozionale e intrattenimento per gli ospiti della manifestazione.
Clavisomni quest'anno partecipa a due dei contest riservati dall'organizzazione della fiera per le associazioni:

1. Il contest del banchino migliore;
2. Contest delle creature fantastiche.

Abbiamo realizzato un live che ci permette di dare tanto alla manifestazione e ambire ad uno dei premi. Per realizzare questo obiettivo nel migliore dei modi, tuttavia, ci serve il VOSTRO aiuto.
La forza di Clavisomni negli anni passati è stata la collaborazione tra tutti i soci e vorremmo continuare su questa strada.

Cosa faremo quest'anno?

Vogliamo realizzare un banchino a tema "mad scientist / manicomio" a cui dovremo presenziare per tutti i giorni della fiera. La nostra presenza dovrà essere rigorosamente in COSTUME.
Attenzione ragazzi: l'atmosfera per un allestimento del genere è tutto, pertanto vi chiediamo di impegnarvi a studiare un costume così funzionale da permettervi di sopportare il caldo torrido di Vinci e, al contempo, garantire al banchino quell'unicità che solo i figuranti sanno dare. Fintanto che sarete allo stand, sarà come se foste in gioco. Sarete parte del banchino a tutti gli effetti.

Un esempio di costume può essere anche una canottiera insozzata di sangue, corredata ad un paio di pantaloni con due bretelle tirate giù. Il tutto corredato ad una pettinatura anni '20 aumenterà a dismisura l'effetto.


Abbiamo delle agevolazioni?

Sì. Come tutti gli anni la Festa dell'Unicorno garantisce ai membri delle associazioni partecipanti un certo numero di accrediti (dei pass che permettono di entrare gratis alla manifestazione) e un numero di buoni sconto per i pranzi/cene che avranno luogo nei vari giorni della fiera, all'interno delle aree ristoro riservate allo staff. Non vi affrettate a scrivere qui in risposta a questo thread "voglio il pass". Contiamo sulla Vostra serietà e sul Vostro spirito di collaborazione: avere un pass per Vinci non è una gratifica o un omaggio, vi viene dato invece in virtù del fatto che venite ad aiutarci, a sopportare il caldo in costume live e più in generale a godere un po' meno della festa e sobbarcarvi oneri di allestimento, disallestimento e manutenzione del banchino.

Partecipare alla Festa in stand è comunque un'esperienza divertente e gratificante, che permette sia di godervi fiera e ottima compagnia :yo:
Se volete richiedere un pass, scrivete pure a info@clavisomni.it, le istruzioni per la mail le trovate sotto.

Pernottamento, macchine e logistica

E' previsto un campeggio riservato agli animatori/espositori. Abbiamo inoltre possibilità di andare alla festa con delle macchine e parcheggiare queste sempre nel parcheggio riservato agli animatori.
Abbiamo un limite di cinque macchine per Associazione, va da sé che precedenza assoluta l'avranno le macchine delle persone che andranno ad allestire e disallestire lo stand.
Per informazione, lo stand si monta il Venerdì 27 mattina e, da regolamento della manifestazione, dovrà essere pronto per le 14:30 (inizio della manifestazione). Le macchine dovranno essere fuori dal centro di Vinci tassativamente per le 11 della medesima mattina.

L'orario di disallestimento invece parte dalla mezzanotte tra Domenica 29 e Lunedì 30 Luglio. A chiusura della manifestazione (post fuochi d'artificio/cerimonia di chiusura).

Detto questo, detto tutto!
Se volete essere dei Nostri in quest'ennesima follia, se volete passare tre giorni di risate, caldo, birre, arrosticini, mostri, scienziati pazzi e caldeggianti costumi anni '20,
scrivete pure a info@clavisomni.it con una mail così strutturata

OGGETTO: Partecipazione Vinci 2018 - VOSTRO NOME E COGNOME

Nome:
Cognome:
Cellulare:
Indirizzo Mail:
Documento:
Disponibile dal: (qui segnate in quali giorni della fiera ci sareste! Se ci sarete per tutti e tre, siete i più tosti!)

Sperando di avervi con Noi...ci si vede a Vinci! :weap6
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

Rispondi