Verbale riunione associativa 2018

Riservato alle discussioni su associazionismo, eventi e promozione

Moderatore: Custodi

Rispondi
Avatar utente
Fiamma
Custode
Custode
Messaggi: 86

Verbale riunione associativa 2018

Messaggio da Fiamma » giovedì 22 marzo 2018, 19:06

VERBALE RIUNIONE ASSOCIATIVA 25 FEBBRAIO 2018
Presenti in prima chiamata 10:00 D’Urso, Fabbri, Rassu
Seconda chiamata 10:30 D’Urso, Fabbri, Rassu
Terza chiamata straordinaria a causa di numero assenti 11:00: D’Urso, Fabbri, Rassu
Inizio riunione 11:20
Ore 11:42 arrivano Troina e Bernardi
Ore 12:08 arrivo di Manconi, Fineschi, Borsatti, Alessi

BENVENUTO- saluti e presentazione nuovi custodi: Chiara Miniati e Marco Graziani

RESOCONTO ATTIVITA’ 2017- Abbiamo fatto durante il 2017 due live lunghi ed uno corto, come attività extra-live abbiamo fatto Vinci ed il richiamo di Lovecraft. Durante il richiamo di Lovecraft abbiamo realozzato l’escape room ed il set fotografico.

ATTIVITA’ 2018- Abbiamo intenzione di fare due live lunghi, uno a giugno ed uno il 7-8-9 Dicembre.
Il prossimo live avrà un limite preciso di 20 giocatori, verranno poi comunicate tramite forum le tempistiche d' iscrizione.
Probabilmente dal prossimo live avremo un rincaro della quota di partecipazione (verrà poi comunicato sul forum più avanti di quanto si tratterà) a causa dell’aumento del costo delle case. Purtroppo da quando si è iniziato a fare i live i costi delle case sono letteralmente raddoppiati e sono state escluse dalle quote le utenze che sono spesso molto care, il che ci obbliga anche a noi, a malincuore, ad alzare i prezzi.
Un problema riscontrato particolarmente in questo ultimo anno, ma in realtà già da molto presente, è che non c’è un grande ricambio di giocatori. Chiediamo aiuto anche a voi quindi per "fare pubblicità" al live, cerchiamo magari tutti insieme di invitare nuovi giocatori. Michele invita a partecipare ad altri live e spargere la voce tra altri giocatori di ruolo poichè potrebbe essere un buon modo per allacciare nuovi legami con altre associazioni e portare da noi nuovi giocatori. Annalaura propone anche di fare piccoli live esterni alla campagna, ripetibili, così da attirare nuovi pg e si propone di dare una mano in caso si vogliano fare. Una possibilità che è stata valutata è quella di fare una cena in gioco con una piccola parte di live. Nell'ottica di coinvolgere nuovi pg con piccoli live a sé stanti potrebbe prendere parte anche il Singularis Sera con l’aiuto di qualche custode (magari riadattare la trama della clinica Koller in stile anni 20). Possiamo fare una riunione tra Singularis e Clavisomni per parlarne, magari in periodo estivo così che sia anche una buona occasione per ritrovarsi, bere e divertirsi.
Per noi rallentare troppo la campagna per fare questi eventi non sarebbe un’opzione che vorremmo considerare, ma ci rimettiamo al volere dei giocatori in caso a loro vada bene rallentare la campagna per fare eventi esclusivi per nuovi pg. Emilio fa notare che non è una buona idea fare un live SOLO per i nuovi pg, meglio metterci qualche vecchio pg per far vedere come si gioca.
Un live che potrebbe essere fatto più volte è quello del “Santuario”.
D’Urso propone di fare qualche cosa anche durante il Lucca games che potrebbe avere un buon eco a livello associativo. Pol propone di fare il "live della vecchia" al Lucca games. Un'altra idea potrebbe essere quella di partecipare alla ruolimpiade. Giuseppe propone di intervenire sul tentacolo d’oro per proporre delle sessioni extra-torneo con trame veramente belle così da invogliare di più i giocatori, oppure fare qualcosa anche la sera (tipo una festa anni 20).
Cavallini propone di fare più eventi ricreativi, magari organizzare delle feste in stile anni 20.

NUOVE TESSERE ASSOCIATIVE- Ringraziamo Sara Bardi per le nuove tessere associative. Come vedrete non c’è scritto sopra l’anno così che si possano utilizzare per più anni e che siano anche così più facilmente vendibili.

VINCI- Quest’anno parteciperemo a Vinci sia al concorso per il banchino che alla disfida di arti magiche, dato che quest'anno Vinci è temporalmente molto vicino al live aiuto a tutti i pg volenterosi che ci vorranno dare una mano per la realizzazione di entrambe le attività. L’idee per banchino e disfida sono collegate tra loro ed incentrate sul ritorno in vita di Gianni, si punta ad un coinvolgimento diretto del pubblico sia al banchino (dove potrebbero partecipare a rituali) sia per la disfida (dove potrebbero partecipare dalla parte del pubblico).
Giuseppe e Anna si propongono per dare una mano per la preparazione di Vinci.

REGOLAMENTO- Per il prossimo live sarà finalmente presente la parte di regolamento di Farmacologia.
Come avete notato abbiamo iniziato ad usare tempistiche precise per le infralive, sul forum c’è scritto ogni cosa, controllatelo spesso. Cerchiamo in questo modo di rendere ogni dinamica più semplice e chiara, in ogni caso per ogni domanda avete a disposizione la posta elettronica info@clavisomni.it, ricordiamo infatti che il clavisomni ha cambiato l’host di posta ma l’indirizzo rimane lo stesso (e finalmente abbiamo una posta funzionante).

PREMIAZIONI E RIFLESSIONI- Viene consegnata la sacra maglia verde al Fineschi.
Fineschi richiede anche se per i prossimi live si possono evitare i giorni dal 28 giugno al 2 luglio e dal 12 agosto al 16 agosto.
Ricordiamo per gli anni futuri l'importanza della puntualità alla riunione associativa, la riunione dovrebbe iniziare sempre all'orario indicato, il secondo richiamo dovrebbe essere una formalità. Inoltre dato che è l’unico evento in un anno intero in cui ci possiamo scambiare impressioni sul live, sulla gestione dell'associazione e degli eventi ribadiamo l'importanza di partecipare tutti i quanti all'evento, non solo per passare una bella giornata tutti insieme, ma anche per sentire la voce di tutti.
Invitiamo quindi tutti quanti a rispondere agli eventi che vengono creati per l'associazione, o a far presente la propria assenza, anche perché vediamo con anticipo che tantissimi non possono presenziare possiamo pensare di spostare la data o trovare una soluzione. Se ci sono problemi di giorno ed orario invitiamo quindi ad usare il forum per farlo presente.

SINGULARIS SERA- Viene data parola al Singularis Sera. Il live sarà il 26-27 maggio, fanno presente che ci sarà probabilmente bisogno di tenersi liberi un altro sabato pomeriggio prima del live (circa tre ore di gioco, va bene anche a gruppi), verrà comunicato comunque un mese prima quale sia il giorno nello specifico. Il costo del live è 70 euro a testa, la chiusura delle iscrizioni è tra un mese (con precedenza ai custodi).

Fine riunione ore 13:00

Rispondi