Lettera aperta all'Associazione Clavisomni

Riservato alle discussioni su associazionismo, eventi e promozione

Moderatore: Custodi

Defrel
Admin
Admin

Lettera aperta all'Associazione Clavisomni

Messaggio da Defrel » venerdì 13 febbraio 2015, 12:06

Care socie, cari soci

durante l'ultima riunione associativa di Clavisomni avete manifestato molto entusiasmo alla prospettiva della svolta che vedrebbe la Nostra associazione trasformarsi da quello che è ora ad una realtà differente, più "democratica" e con i soci che, tutti insieme, votano il Consiglio Direttivo dell'Associazione. Consiglio che è composto, lo ricordo, da un Presidente, un Tesoriere, un Segretario e due Consiglieri.

Quest'anno, come a seguito di ogni due anni, Clavisomni ha rinnovato il suo consiglio dopo una votazione avvenuta all'interno dei Custodi per quanto riguarda le tre cariche di Presidente, Tesoriere e Segretario. Gli eletti, per ognuna delle tre cariche, sono stati soggetti ad una votazione avvenuta solo dopo in seguito ad una loro candidatura: per ognuna delle cariche, difatti, era previsto più di un candidato. Ogni candidato ad una delle cariche ha provveduto diligentemente ad illustrare ai Custodi tutti le motivazioni della sua candidatura: cosa lo spingeva a proporsi per quel ruolo all'interno dell'associazione, affinché potesse essere votato in accordo con quelle che sono le esigenze associative note ai Custodi che ogni Martedì sera si riuniscono nella Ns. sede in Via Nuti, 24 a Vaiano.

Per le scelte compiute dai Custodi in materia di rinnovo dell'organo di Direttivo non sono mancate delle critiche, segnalate dai Consiglieri eletti invece non all'interno dei Custodi, ma tra il gruppo dei "giocatori": quelle persone che partecipano alla vita associativa in concomitanza di eventi quali live e fiere. La provenienza di tali critiche è infatti tra i "giocatori" ed è giusto che sia stata presentata direttamente ai due soci che, all'interno del consiglio, sono stati scelti per rappresentarli.

Il Consiglio Direttivo, presa nota delle critiche mosse e soprattutto in vista di un cambio dello statuto dell'associazione ha deciso a questo punto di rimettere le proprie cariche ad una votazione di consiglio che viene estesa a tutti i soci, i quali sono caldamente invitati, visto l'oggetto delicato della votazione, a presenziare. Sarà possibile votare i candidati alle cariche previste nello Statuto associativo tutti insieme come primo passo verso la riorganizzazione dell'associazione.

Confidando che quest'atto sia percepito come un importante primo passo nella nuova direzione in cui l'Associazione Clavisomni intende muoversi, siamo certi di ricevere il Vostro interesse, la Vostra partecipazione e soprattutto il Vostro supporto nell'eleggere l'organo che guiderà Clavisomni per i prossimi due anni.

La data e l'ora della votazione saranno comunicati la prossima settimana sul Forum, in quanto nostro canale ufficiale di comunicazione.

Il Presidente,

Michele Balocchi
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

Jamsus
Cultista
Cultista

Re: Lettera aperta all'Associazione Clavisomni

Messaggio da Jamsus » venerdì 13 febbraio 2015, 13:13

In nome dell'alta carica a me (e non solo me) concessa, che mi ricopre del diritto immane di avere 4d10+7 vergini da usare per farmare a World of Deathcraft una volta che sarò nell'abisso celeste, che mi permette di invocare possente lo spirito di Stocazzus,

Su richiesta di diversi giocatori chiedo che CHI non potrà presentarsi alla prossima riunione associativa possa comunicare a noi rappresentanti il proprio voto affinché noi lo si possa portare in sede.

Rimarco anche che non è garantita la presenza del sottoscritto, visto che i cazzi son sempre più dei culi in questo mondo.
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Enrico Bartolini
Neofita
Neofita

Messaggio da Enrico Bartolini » venerdì 13 febbraio 2015, 14:18

Ah ma e' partito il Play by Forum di Clavisomni e nessuno mi ha avvisato?

EL Profe
Aiuto Custode
Aiuto Custode
Contatta:

Messaggio da EL Profe » sabato 14 febbraio 2015, 12:04

Credo fermamente che purtroppo il voto per delega non sia previsto dall'attuale statuto associativo dunque penso che debbano votare solo i presenti...
Colui che combatte i Mostri deve fare attenzione perchè potrebbe egli stesso diventarlo.
E se si getta uno sguardo sull'Abisso per lungo tempo, l'Abisso getterà lo sguardo su di noi.
F.W.Nietzsche

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » lunedì 16 febbraio 2015, 9:04

Sì lo capisco... però per parecchi Vaiano è un dito in culo da raggiungere, sarebbe più una votazione "così per farla" che una rappresentazione reale della volontà degli associati.
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

EL Profe
Aiuto Custode
Aiuto Custode
Contatta:

Messaggio da EL Profe » martedì 17 febbraio 2015, 11:10

Son d'accordo con te, magari si può pensare e valutare di spostare la riunione in un luogo più raggiungibile da tutti...
Colui che combatte i Mostri deve fare attenzione perchè potrebbe egli stesso diventarlo.
E se si getta uno sguardo sull'Abisso per lungo tempo, l'Abisso getterà lo sguardo su di noi.
F.W.Nietzsche

Furio Rombanti
Adepto
Adepto

Messaggio da Furio Rombanti » martedì 17 febbraio 2015, 11:12

Propongo Bologna, in centro magari.
"Velocità! Pura e nuova velocità!"

Enrico Cardetti AKA Furio Rombanti
-Rumorista e pittore futurista

Furio Rombanti
Adepto
Adepto

Messaggio da Furio Rombanti » martedì 17 febbraio 2015, 11:14

Scherzi a parte, firenze può essere più comoda?
Per noi bolonnesi è identico...
O un pranzo domenicale in modo da evitare il rientro tardi per chi lavora il lunedì?

Daermon
Adepto
Adepto

Messaggio da Daermon » martedì 17 febbraio 2015, 11:31

Pranzo domenicale is the way!

Scimmiadrago
Adepto
Adepto

Messaggio da Scimmiadrago » mercoledì 18 febbraio 2015, 18:47

Il pranzo domenico-Anale va bene, forza ragazzuoli!!

Frizzino
Adepto
Adepto

Messaggio da Frizzino » mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06

Se fosse una domenica sega a Travalle?
Aurelio Tremonti, durante i live Clavisomni, usa solo Cuoio Arfango, colonia per uomo:
"Una goccia di Cuoio Arfango, per esser lesti nella questua dei più antichi cimeli"
Arfango Italia. Dal 1902.

Brunilde
Neofita
Neofita

Messaggio da Brunilde » mercoledì 18 febbraio 2015, 22:51

preferirei evitare i pranzi che mi mettono tristezza ma sta di fatto...
è una cosa importantina.
Quando c'è ci sono
Sig.ra Carmen Vannucci,
alias dott.ssa Amelia Stagni

Le stelle gelano, i divani possono leggere.... l'universo è grande!

-Nemo-
Cultista
Cultista
Contatta:

Messaggio da -Nemo- » giovedì 19 febbraio 2015, 2:09

Sostengo l'opzione Travalle!

Furio Rombanti
Adepto
Adepto

Messaggio da Furio Rombanti » giovedì 19 febbraio 2015, 9:04

Per quel che penso io fare una birra a Travalle, basandomi sull'esperienza standard dei sei anni di clavisomni, significa che prima delle 22.30/23.00 non si alza una mosca... e magari sarebbe bello avere davvero un po' di tempo per sviscerare davvero le cose.
Senza contare che dobbiamo capire le modalità di tutto questo, perchè se davvero ci devono essere dei candidati e delle votazioni, una birreria potrebbe non essere proprio il posto più adeguato... e nemmeno un ristorante forse

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » giovedì 19 febbraio 2015, 9:44

Se lo si fa io lo farei alla sede, aì freddo, a parlare.

Però ora dico la mia come "giocatore Andrea Magnelli", non come utility dei giocatori per riferire ai custodi.

Secondo me, in un associazione come la nostra fatta di appassionati e amici, le cariche associative sono vive solo per una mera questione organizzativa e di rappresentanza dovuta.

Non credo che se alla presidenza ci andasse la Marta o Paul o Il Rosso o Gianni invece che lo storico Trizio la qualità e la forma ludis del live cambierebbe. Lo credo fortemente perché per me i custodi sono una malgama unica e dubito satanicamente che un custode presidente possa influenzare il live più di uno non presidente. Al massimo l'esperienza che un custode ha, la personale mania per la conservazione di alcune tradizioni ludiche perpetuate negli anni da questo "modo di giocare" (così nostro e che in pochi al di fuori hanno), possono pesare nel totale di un live rispetto magari alla minore esperienza di un altro custode, ma se fai 15 + 10 + 10 + 5 + 2 o 5 + 2 + 10 + 15 + 10 sempre 42 torna, nel totale.

Questo per far capire che a me delle cariche associative non me ne frega un cazzo se non a livello organizzativo, tutto qui. Non dovrebbero (e non penso che) influenzare il live - che poi è quello che conta.

Il live è Macthiavellico. Ivi per cui meno seghe e più live.

Rispondi