Verbale Assemblea Associativa del 18 I 2014

Riservato alle discussioni su associazionismo, eventi e promozione

Moderatore: Custodi

Rispondi
Avatar utente
Defrel
Admin
Admin
Messaggi: 632
Località: Calenzano

Verbale Assemblea Associativa del 18 I 2014

Messaggio da Defrel » giovedì 23 gennaio 2014, 15:25

L'anno Duemilaquattordici, il giorno diciotto del mese di Gennaio in Vaiano, provincia di Prato, presso il fondo sito in Via Nuti n. 24 si riunisce la quarta assemblea dei soci con presenti Patrizi, Corti Giulia, Corti Marta, Mannucci, Roghi, Bolognesi, Balocchi, Potenza, Magnolfi, Troina, Magnelli, Rassu, Ziffer, Dalla Via, Fabbri, Bonanno, Evangelisti, D'Urso, Lenzi, Moscardi, Taurisano e Nenci. Il presidente apre l'Assemblea alle 17 e 30 in terza convocazione dato che la prima e la seconda previste per le ore 16 e per le ore 17 non presentavano i numeri legali.
L'ordine del giorno è il seguente:

1. Resoconto Attività Associative dell'anno 2013 (eventi e fiere);
2. Presentazione Attività 2014;
3. Organigramma Custodi;
4. Situazione Cassa;
5. Discussione su Live “Singularis Sera”;
6. Varie ed Eventuali.

I presenti discutono l'ordine del giorno con i seguenti risultati:

1. Nell'anno 2013 Clavisomni ha realizzato tre eventi “Minilive” (eventi di una sola notte) inseriti nella Campagna in corso, cominciata nell'anno 2012. L'associazione ha inoltre presenziato all'edizione 2013 della “Festa dell'Unicorno” aggiudicandosi il primo premio di 500€ per la vittoria nel “Concorso Creature Fantastiche” per la realizzazione della creatura “Ibrido Mi Go”. A questo premio va ad aggiungersi un rimborso fornito dagli organizzatori della Festa per il trasporto del mostro, pari a 50€. Oltre a Vinci, Clavisomni ha presenziato alla manifestazione “Prato Comics + Play 2013” sia in sede di fiera con attività di promozione (stand) sia organizzando la proiezione di due film prodotti dalla Statunitense HPLHS (Howard Philip Lovecraft Historical Society): “The Call of Cthulhu”(2006) e “The Whisperer in Darkness” (2013).

2. Per l'anno 2014 Clavisomni conferma ai soci la partecipazione alla Festa dell'Unicorno di Vinci che quest'anno anziché tenersi nei consueti due giorni (sabato, domenica) avrà una durata di tre giorni (venerdì sera, sabato, domenica). Viene richiesto all'associazione da parte dell'organizzazione della Festa dell'Unicorno la possibilità di portare mostri prodotti dall'associazione negli anni precedenti da inserire nella prima parata “Hall of Fame” composta dai più celebri mostri vincitori e partecipanti delle edizioni passate. Clavisomni parteciperà inoltre a “Prato Comics + Play 2014”. Vengono presentati ai soci tre eventi: due “Live” (eventi di tre giorni) e un “minilive”. Vengono inoltre annunciate le date del primo evento Live: 4-5-6 Aprile 2014.

3. Il Consiglio Direttivo annuncia l'abbandono dal gruppo Custodi di Samuele Pasquini e Filippo Sani.
Viene riconosciuto loro lo stato di "Socio Onorario" nel registro associativo.

4. La facente funzione di cassiere Giulia Corti, in sostituzione del tesoriere dimissionario Francesco Magnolfi presenta la situazione della cassa in relazione alle attività sostenute nel 2013. Viene inoltre reso noto ai soci che il gruppo “Warcore” non condividerà con l'Associazione Clavisomni il fondo di Via Nuti, 24 per l'anno 2014. Al loro posto l'associazione “Terra di Prato” condividerà il fondo, presente a riunione per la sopracitata associazione Riccardo Nenci, già socio onorario di Clavisomni.

5. I soci ordinari annunciano un evento “Singularis Sera”, minilive di una notte, in lavorazione. Viene richiesta ai soci Custodi la disponibilità per presenziare all'evento.

6. Il Consiglio Direttivo concede la parola ai soci per proposte/richieste/critiche.
Il socio Giuseppe Troina propone l'introduzione della carica di “Socio Finanziatore” al fine di ausiliare l'Associazione nelle operazioni di pagamento del fondo/spese eventuali.

Viene discussa dai soci la possibilità di replicare eventi one shot con trama scollegata da quella di campagna come “Sei personaggi in cerca d'orrore”, giocati nell'anno 2010.

Il socio Andrea Magnelli rende nota la necessità di un regolamento più schematico, mostrando quanto l'attuale regolamento di gioco sia “metodico ma non schematico”: per rimediare, propone l'introduzione di tabelle con le quali semplificare le meccaniche di gioco esistenti.
Viene inoltre proposto dal socio Andrea Magnelli l'acquisto di capsule farmaceutiche con le quali avvolgere i pallini delle pistole con cui vengono simulati nel corso del gioco gli scontri a fuoco: questo per evitare che alcuni giocatori raccolgano da terra pallini già sparati, contravvenendo alle regole. I Custodi fanno presente di essere già al lavoro sulla questione.

Viene discussa e approvata dai soci la possibilità suggerita dai Custodi di allestire una piccola stanza in linea con lo stile dei luoghi in cui si svolge il gioco al fine di poter svolgere piccoli eventi per pochi giocatori tra un live e l'altro.

Discussione suilla politica di assegnazione dei + a seguito di un evento segnalata dal socio FABRIZIO RAMON FABBRI. Il socio segnala la problematica di rendere definitiva l'assegnazione dei + tra un live e l'altro, in modo dipendente dalle volontà di altri personaggi.

Es. “che cosa potrebbe succedere se io, che ho già usato i punti per aumentare altre abilità ricevessi la visita di un pg ferito che vuole essere curato? Non posso farlo? Non ho controllo sulle scelte del mio personaggio in quel momento?”

Non essendovi altro da deliberare, alle ore 20 e 30 il Presidente scioglie l'Assemblea.

Letto, firmato e sottoscritto.
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

Avatar utente
EL Profe
Aiuto Custode
Aiuto Custode
Messaggi: 753
Località: Santaigo de Leon de Caracas-Venezuela
Contatta:

Re: Verbale Assemblea Associativa del 18 I 2014

Messaggio da EL Profe » giovedì 23 gennaio 2014, 19:43

Ottimo verbale ed incredibilmente rapido...
Non ravviso l'utilità del socio finanziatore inquanto cambiar lo statuto sarebbe una spesa considerevole ed inoltre qualunque socio può liberamente donare una cifra di denaro alle casse asociative.
A presto/hasta pronto!
Colui che combatte i Mostri deve fare attenzione perchè potrebbe egli stesso diventarlo.
E se si getta uno sguardo sull'Abisso per lungo tempo, l'Abisso getterà lo sguardo su di noi.
F.W.Nietzsche

Rispondi