LIVE Clavisomni Lucca Comics & Games 2011

Riservato alle discussioni su associazionismo, eventi e promozione

Moderatore: Custodi

Bloccato
Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

LIVE Clavisomni Lucca Comics & Games 2011

Messaggio da Trizio » mercoledì 21 settembre 2011, 2:29

Presentazione Associazione Clavisomni

“Il sentimento più forte e più antico dell’animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto” H.P. Lovecraft.
Clavisomni nasce nel 2005 da precedenti esperienze di Gioco di Ruolo dal Vivo ispirate a “Il richiamo di Cthulhu”. Il nome ha un duplice significato che è la sintesi perfetta del tipo di gioco su cui si basa l’associazione: il primo è “la chiave di tutto”, dal latino clavis-omni, che allude al lato investigativo del gioco, alla parte razionale, agli enigmi che i giocatori si trovano a dover risolvere, il secondo significato è “le chiavi del sogno”, dal latino clavi-somni, che esprime al contrario la parte onirica legata al mondo del mistero, dell’occulto, e dell’inspiegabile, che rimanda ai “Grandi Antichi”.

Il regolamento - autoprodotto - è frutto dell’esperienza di gioco maturata dai Custodi nel corso degli anni e gli eventi hanno durata variabile di poche ore (Mini-Live) o 2-3 giorni (Live). L’esperienza di gioco è 24 ore su 24 per un’immersione totale in un mondo fantastico. I personaggi - uomini e donne nell’Italia del primo dopoguerra - si ritroveranno poco a poco ad essere investigatori dell’occulto. L’esistenza del personaggio sarà imprescindibilmente legata alla minaccia della venuta dei Grandi Antichi, ma il suo destino sarà totalmente incerto riguardo alla strada che percorrerà. La trama di gioco svela una realtà sconosciuta, tremenda e irresistibile. Giallo, horror e noir sono solo alcuni dei sapori di un’ambientazione tanto affascinante quanto spaventosa.
Avrete abbastanza fegato e sangue freddo?

Live Clavisomni a Lucca Comics & Games 2011
Nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del trentennale de Il Richiamo di Cthulhu, Clavisomni propone, in collaborazione con Lucca Games, una serata di Gioco di Ruolo dal Vivo nella storica Villa Bottini a Lucca. Avete abbastanza fegato e sangue freddo?

Tipo di live
Gioco di Ruolo dal Vivo horror-investigativo ambientato nell’Italia del primo dopoguerra e liberamente ispirato a “Il Richiamo di Cthulhu” di H.P. Lovecraft.

Incipit
Clavisomni GRV è lieta di invitarvi all’evento mondano che segnerà la storia dell’umanità!
Una festa straordinaria durante la quale il professor Igor Neri mostrerà in anteprima le sue ultime e stupefacenti scoperte. Gentili signore e signori, accorrete numerosi!

Trama
Nella splendida cornice di Villa Bottini le personalità più improbabili intrecciano le trame della loro esistenza. Un ritrovamento archeologico eccezionale è l’occasione per una festa degna del più stimato archeologo di tutti i tempi. Fra chiacchiere e divertimenti sulle note di Mr Palmigiano e i Gigolò, ci sono tutti gli ingredienti per un cocktail irresistibile. Indossate l’abito buono e siate pronti… A voi il compito di scoprire la ciliegina di una incredibile serata.

Luogo e orario
Presso Villa Bottini dalle ore 21:00 alle 24:00 circa di lunedì 31 ottobre.
Il ritrovo sarà per le ore 20:00 sopra la porta San Pietro (zona loggiato sul camminamento). Questo anticipo servirà a sbrogliare gli ultimi dubbi dei giocatori prima dell’evento.

Come iscriversi
Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 1° ottobre . Per partecipare all’evento dovrete iscrivervi scrivendo il vostro nome e cognome a info@clavisomni.it. Per confermare la vostra iscrizione dovrete saldare la quota di partecipazione di 15 euro presso il nostro stand entro le ore 18:00 del lunedì 31 ottobre. Sono disponibili 50 posti massimi. Non sono ammessi giocatori minorenni, se non accompagnati dai genitori.
La quota di iscrizione da il diritto di partecipare al live e comprende l’iscrizione all’associazione fino alla fine del 2011, più altre agevolazioni in fiera in via di trattativa.
Attualmente garantisce una convenzione del 10% di sconto su armi e oggetti in lattice della linea “Horror” presso lo stand “La bottega alla fine dei mondi” di Riccardo Taurisano nel padiglione Citadel.

Cosa portare e cosa verrà fornito
Per tutti i partecipanti è obbligatorio un abito in stile anni ’20, nessun giocatore vestito con abiti palesemente non consoni all’evento potrà partecipare. Abito elegante preferibilmente.
Portate con voi il buon senso, le buone maniere e la voglia di interpretare e interagire con gli altri giocatori. Nessuna macchina fotografica o cellulare sono ammessi in gioco. Si possono usare solo in caso di necessità e allontanandosi dal”vivo” del gioco per poi rientrarvi in un secondo momento.

Prima dell’evento vi verrà consegnato il Background del personaggio preparato appositamente per l’evento e assegnato ai giocatori in base a criteri di nostra valutazione, la scheda del vostro personaggio con le abilità e tutto ciò che vi servirà in termini di regolamento per poter giocare. In più ulteriore materiale cartaceo e non, sempre gratuito, qualora un determinato background lo dovesse prevedere.


Per informazioni
Restate aggiornati consultando il sito, il forum e il nostro profilo facebook, non esitate a contattarci per informazioni o approfondimenti. info@clavisomni.it e www.clavisomni.it oppure su face book Clavisomni GRV.

E soprattutto veniteci a trovare a Lucca Comics & Games 2011 vi aspettiamo!
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

Re: LIVE Clavisomni Lucca Comics & Games 2011

Messaggio da Trizio » martedì 18 ottobre 2011, 3:15

Ed ecco la locandina del Live

Immagine
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Bloccato