Armi da fuoco aggiornamento

Discussioni che riguardano il regolamento

Moderatore: Custodi

Rispondi
coluichesussurranelletene
Custode
Custode

Armi da fuoco aggiornamento

Messaggio da coluichesussurranelletene » giovedì 6 luglio 2017, 2:15

Amatissimi

Per rendere le sparatorie più"serie" e pericolose abbiamo deciso di aumentare il danno di tutte le armi da fuoco di 1.
Inoltre per uniformare il sistema delle armi da fuoco al nuovo snellissimo regolamento vorremmo provare ad eliminare i calibri (che sono comunque dì difficile resa e poco utilizzati) quindi i danni per le armi da fuoco saranno:
Pistole: DUO
Fucili: TRIA
Mitragliatrice: DUO
Dal prossimo evento inoltre, vi sarà richiesto di acquistare le munizioni nelle infralive e di portare in gioco solo l'arma, le munizioni vi saranno fornite insieme alla scheda.

Chi inoltre avesse ancora armi sopra il Joule è pregato di provvedere a depotenziarle o procurarsi un'alternativa.

Vi ricordiamo che siamo in possesso di Thompson elettrici e di un Franchi SPAS12 e se vi spariamo a bruciapelo col dito alzato non solo non subite danno in gioco, ma dovete anche fare finta di niente o prendete- sull' interpretazione.
l)

Vostri beneamati sempre
I Custodi
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

amanconi
Neofita
Neofita

Re: Armi da fuoco aggiornamento

Messaggio da amanconi » giovedì 6 luglio 2017, 6:29

Come si ripercuoterà questo cambiamento all'abilità di combattimento? Subirà delle modifiche oppure i danni in scheda verranno semplicemente aumentati di uno? Per esempio, uno che ha pistole a 2 dichiarerà Tria?

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » giovedì 6 luglio 2017, 7:50

- "Mille!"
- "Pesce!"
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

dfooleech
Admin
Admin

Messaggio da dfooleech » giovedì 6 luglio 2017, 8:02

amanconi ha scritto:Come si ripercuoterà questo cambiamento all'abilità di combattimento? Subirà delle modifiche oppure i danni in scheda verranno semplicemente aumentati di uno? Per esempio, uno che ha pistole a 2 dichiarerà Tria?
Manconi...
Allegati
armi.PNG
armi.PNG (52.81 KiB) Visto 4418 volte

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » giovedì 6 luglio 2017, 8:03

amanconi ha scritto:Come si ripercuoterà questo cambiamento all'abilità di combattimento? Subirà delle modifiche oppure i danni in scheda verranno semplicemente aumentati di uno? Per esempio, uno che ha pistole a 2 dichiarerà Tria?
No mio caro ragazzo.
Come DOVRESTI SAPERE ad oggi i danni delle armi da fuoco erano fissi e legati al calibro.
Al primo grado di abilità conosci l'arma e sai usarla efficacemente (puoi ricaricare, togliere la sicura ecc) e al secondo grado puoi dichiarare morto entro la distanza indicata (2metri per pistola)
Il danno con l'abilità a 2 cresce solo per le armi da mischia.
Quindi in soldoni, a voi non cambia nulla, se non che dichiarate (e subite) un danno in più con le armi da fuoco.
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » giovedì 6 luglio 2017, 8:09

Oddio ragazzi stiamo discutendo su un forum... come mi sento... giovecchio!
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Naadir
Neofita
Neofita

Messaggio da Naadir » giovedì 6 luglio 2017, 8:23

con armi daffoco 3 quanti danni faccio?
Adelchi Innocenti
> Live "Il testamento di Evandro Cellini" (17-18-19/02/2017)
> Mini Live "Sogno di una notte di inizio estate" (17-18/06/2017)

amanconi
Neofita
Neofita

Messaggio da amanconi » giovedì 6 luglio 2017, 8:28

No mio caro ragazzo.
Come DOVRESTI SAPERE ad oggi i danni delle armi da fuoco erano fissi e legati al calibro.
Al primo grado di abilità conosci l'arma e sai usarla efficacemente (puoi ricaricare, togliere la sicura ecc) e al secondo grado puoi dichiarare morto entro la distanza indicata (2metri per pistola)
Il danno con l'abilità a 2 cresce solo per le armi da mischia.
Quindi in soldoni, a voi non cambia nulla, se non che dichiarate (e subite) un danno in più con le armi da fuoco.
Grazie per la delucidazione

Manconi...
Chiedere mi pare quantomeno lecito, soprattutto sul forum

Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » giovedì 6 luglio 2017, 8:30

Naadir ha scritto:con armi daffoco 3 quanti danni faccio?
Baldini stai trollando vero?

Eric Powell- The Goon

dfooleech
Admin
Admin

Messaggio da dfooleech » giovedì 6 luglio 2017, 9:10

Naadir ha scritto:con armi daffoco 3 quanti danni faccio?
Allegati
tv_arseface1a.jpg
tv_arseface1a.jpg (197.99 KiB) Visto 4403 volte

Deus_ex_Machina
Neofita
Neofita

Messaggio da Deus_ex_Machina » giovedì 6 luglio 2017, 9:26

Mi piace tutto.
Sia l'incremento della letalità che il controllo delle munizioni.

Il concetto che l'arma debba essere inferiore al Joule mi trova d'accordo però sono abbastanza sicuro che tanti abbiano un'arma softair e non ne conoscano effettivamente la potenza o sappiano esattamente come si valuti.

Immagino di rischiare diverse bastonate, sia in live che reali, ma si potrebbe pensare di acquistare un cronografo da softair e valutare l'arma del giocatore alle pre-live? Oppure aprire una discussione in cui si spiega chiaramente quali sono i parametri di potenza che un'arma deve avere al Clavisomni, come riconoscerli e quindi fare un acquisto corretto e sicuro.
Amedeo César Raimondi Ortiz, dottore in medicina e farmacologia
· Live "San Sebastiano in Loreo"

"...Ambedue le mie nature erano assolutamente spontanee...."

dfooleech
Admin
Admin

Messaggio da dfooleech » giovedì 6 luglio 2017, 9:51

Deus_ex_Machina ha scritto: Immagino di rischiare diverse bastonate, sia in live che reali, ma si potrebbe pensare di acquistare un cronografo da softair e valutare l'arma del giocatore alle pre-live? Oppure aprire una discussione in cui si spiega chiaramente quali sono i parametri di potenza che un'arma deve avere al Clavisomni, come riconoscerli e quindi fare un acquisto corretto e sicuro.
Niente bastonate, avere le armi da fuoco live troppo potenti è pericoloso per tutti, Il Buon Andrea D'Urso credo che in passato si sia proposto per il de potenziamento, vorremo sicuramente fare un check armi al parcheggio sebbene questo implichi che fintanto che tutti i pg non sono arrivati il live non parte.... l)

-Nemo-
Cultista
Cultista
Contatta:

Messaggio da -Nemo- » giovedì 6 luglio 2017, 19:50

coluichesussurranelletene ha scritto: Pistole: DUO
Fucili: TRIA
Mitragliatrice: DUO
Finalmente dopo un colpo di pistola nessuno potrà più limitarsi a un piantino e poi ripartire a testa bassa.
Grazie anche per aver finalmente soddisfatto una delle mie fisse: visto che usano le stesse munizioni, mitra e pistola fanno lo stesso danno, lo trovo molto più realistico.
coluichesussurranelletene ha scritto: Dal prossimo evento inoltre, vi sarà richiesto di acquistare le munizioni nelle infralive e di portare in gioco solo l'arma, le munizioni vi saranno fornite insieme alla scheda.
Anche questa è una cosa che mi piace molto. Meno colpi in giro, più effetto quando si sparano (e ci si pensa due volte prima di tirare il grilletto).
In più mi piacerebbe veder passare il concetto di capienza realistica dei caricatori: la Luger porta 8 colpi, la Beretta 15 e la Colt 1911 ne portano 7 e via così, anche se il caricatore della replica da softair ne porta 15 o più.
Per i mitra, poi, la differenza è abissale: il Thompson col caricatore a pizza porta 50 colpi, la replica ne potrebbe portare 300!
dfooleech ha scritto:
Deus_ex_Machina ha scritto: Immagino di rischiare diverse bastonate, sia in live che reali, ma si potrebbe pensare di acquistare un cronografo da softair e valutare l'arma del giocatore alle pre-live? Oppure aprire una discussione in cui si spiega chiaramente quali sono i parametri di potenza che un'arma deve avere al Clavisomni, come riconoscerli e quindi fare un acquisto corretto e sicuro.
Niente bastonate, avere le armi da fuoco live troppo potenti è pericoloso per tutti, Il Buon Andrea D'Urso credo che in passato si sia proposto per il de potenziamento, vorremo sicuramente fare un check armi al parcheggio sebbene questo implichi che fintanto che tutti i pg non sono arrivati il live non parte.... l)
Sopra il joule oltre che pericolose sono anche illegali, e anche se quasi nessuno controlla, il giorno che parte un dente e sono 1000 euri di dentista l'assicurazione potrebbe fare storie.
Possiedo un cronografo, anche se di modello poco pratico per l'uso al buio, e se volete posso portarlo al live, allo stanzone o a Travalle.
Per eventuali modifiche...il tempo negli ultimi anni si è contratto parecchio, ma se ne può parlare. Nella maggior parte dei casi però basta scegliere il gas giusto.

In definitiva: Grazie, queste modifiche mi piacciono assai.

Furio Rombanti
Adepto
Adepto

Messaggio da Furio Rombanti » giovedì 6 luglio 2017, 21:56

Sogno ancora il giorno in cui si dirá bam, senza pallini e solo qualche volta fino a campagna inoltrata, ma le modifiche mi piacciono molto.
"Velocità! Pura e nuova velocità!"

Enrico Cardetti AKA Furio Rombanti
-Rumorista e pittore futurista

Rispondi