PROPOSTE E COMMENTI - Armi Bianche

Discussioni che riguardano il regolamento

Moderatore: Custodi

Rispondi
Portaphobia
Cultista
Cultista

PROPOSTE E COMMENTI - Armi Bianche

Messaggio da Portaphobia » lunedì 14 aprile 2014, 15:36

Ho avuto un po' di tempo una sera e ho messo insieme tutte le cose che, secondo me, sono rivedibili.

Lama e proiettili (°°): (richiede: combattere con due armi; esperto in pistole o doppietta) Si riesce a utilizzare efficacemente un’ arma da mischia a una mano in cui si è addestrati (o una lama leggera) e un qualsiasi tipo di pistola o fucile a canne mozze in cui si è esperti.
- Perché per le pistole? Sono d’accordo per i fucili e le armi che generalmente necessitano di 2 mani ma si puo usarli effettivamente anche ad una (quindi esclusi quelli che necessitano obbligatoriamente di 2 mani), ma a parer mio lo con le pistole accade spesso che si brandisca un pugnale, un oggetto contundente o qualche altra cosa con l’altra mano.

Forza bruta (°):(richiede:resistenza8) il danno delle armi a due mani improvvisate aumenta di uno
Resistenza 8 è inarrivabile per un semplice + 1 al danno con armi improvvisate.
- Visto che res 7 fa un passaggio a vuoto per quanto riguarda la soglia del dolore e ci vogliono milioni di più per raggiungerla potrebbe sbloccare forza bruta.

Pugnalare 2 (°°°): (richiede: Pugnalare1, Medicina2 o Pronto Soccorso 6, Sanità 60 o inferiore)
Si studia il corpo umano per causare ferite terrificanti con una lama leggera. Colpendo un avversario umano alle
spalle si infligge tria con una lama leggera, il bersaglio deve essere inconsapevole della minaccia o indifeso
(addormentato, svenuto legato ecc..).
- Eliminerei Pronto soccorso a 6, molto alto come prerequisito per arrivare in cac (già molto complesso) prendere alle spalle e fare un tria e rizzati.

Colpo di grazia(°): (richiede: Sanità 70 o inferiore) si è in grado di uccidere sul colpo un bersaglio indifeso
(svenuto, legato, addormentato ecc..) colpire al petto/schiena e dichiarare morto
- Indifeso si intende anche a terra? Disarmato? A terra e disarmato? Per chi usa l’ascia a 2 mani rende obsoleto
“assassino con l’ascia”

Scherma: Disarmare pulito (°°°°°°): (richiede: Affondo fatale) Quando si inizia un colpo scherma si può decidere
di disarmare anziché infliggere danno maggiorato. dichiarare: disarmato.
- Scarsissima giocabilità e soprattutto introduce effetti dichiarati da colpi fisici che non fanno veramente quella cosa.

Assassino con l’ascia (°°°°): (richiede: aggressione con l’ascia,colpo potenteascia
a due mani, Sanità 50 o inferiore)Si può uccidere istantaneamente con un colpo di ascia a due mani qualunque bersaglio a terra ferito o agonizzante. Colpire al petto e dichiarare morto.
- Vedi colpo di grazia, in più: a terra o indifeso o disarmato o ferito o agonizzante. A terra e ferito non serve a niente fai un altro tria e muore cmq.
La mattina, il sole sfavillò sulla spada di bronzo. Non rimaneva più traccia di sangue.
«Lo crederesti, Arianna? – Il Minotauro non s’è quasi difeso».

coluichesussurranelletene
Custode
Custode

Re: PROPOSTE E COMMENTI - Armi Bianche

Messaggio da coluichesussurranelletene » martedì 15 aprile 2014, 10:54

Preso nota :up:
Controllerie.
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

Rispondi