Fascisti su Marte - Una vittoria negata

Film, Serie Tv, Serie animate, al cinema e in home video

Moderatore: Custodi

Rispondi
EL Profe
Aiuto Custode
Aiuto Custode
Contatta:

Fascisti su Marte - Una vittoria negata

Messaggio da EL Profe » lunedì 12 febbraio 2007, 12:03

Forse una delle pellicole più interessanti degli ultimi tempi è stata "Fascisti su Marte - una vittoria negata" un lungo-medio (non si è ancora capito bene) metraggio che Guzzanti ha ricavato sull'onda del successo dei cinegiornali all'interno della trasmissione Il caso Scafroglia. Il programma televisivo aveva riscosso un notevole successo a dispetto delle aberranti programmazioni in cui era costretto (salti continui di fascia oraria, durata e giorno di programmazione, etc.) quasi si volesse operare un'azione di "regime" come quelle degli indomiti arditi che hanno conquistato il suolo del bolscevico pianeta.

La scelta di realizzare questo questo film è nata dall'incessante pressione dei fans che volevano un degno finale alle gesta del manipolo di arditi che piegarono al volere del Duce il suolo del pianeta guerriero. Grandissimo merito va alla passione dei protagonisti: il Gerarca Barbagli (lo stesso Guzzanti), Santodio (Andrea Blarzino), Freghieri (Marco Marzocca), Pini (Lillo Petrolo), Fecchia (Andrea Purgatori) e il Balilla Caorso (Andrea Salerno) che hanno girato in una torrida estate in una cava della Magliana (Roma) vestiti con le divise invernali in panno pesante: fulgidi ,veri ed indomiti eroi, simbolo dell'italico coraggio.

Un opera dunque da vedere e rivedere (per inciso, un invito rivolto principalmente ai PG ed ai Custodi) per apprezzare al pieno le sottigliezze della trama, le mille citazioni storiche ed il gergo del ventennio riscoperto e rivitalizzato dal genio di Guzzanti. Una perla dell'italico cinematografo che certamente troverà posto negli archivi dell'Istituto Luce accanto ai cinegiornali e reportages d'epoca!

www.cinemaitaliano.info/locandine/00415

A noi!
Ultima modifica di EL Profe il venerdì 16 febbraio 2007, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Colui che combatte i Mostri deve fare attenzione perchè potrebbe egli stesso diventarlo.
E se si getta uno sguardo sull'Abisso per lungo tempo, l'Abisso getterà lo sguardo su di noi.
F.W.Nietzsche

coluichesussurranelletene
Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » lunedì 12 febbraio 2007, 13:16

alla conquista del pianete rosso!
e dunque..comunista! e sovversivo!!

gente è geniale... io e la yuka ci siamo piegati in maniera indicibile per tutta la durata del film.
siiiiii guardiamo guardiamo!!!!!

anche con una birra in mezzo!
:cheers:
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

Portaphobia
Cultista
Cultista

Messaggio da Portaphobia » lunedì 12 febbraio 2007, 17:23

Io ci sto per rivederlo

A NOI!

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » lunedì 12 febbraio 2007, 18:56

Io sarei per vederlo per la prima volta quindi occhio agli spoiler merdoni! :asd:
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto

- Howard Phillips Lovecraft -

chissene
Neofita
Neofita

Messaggio da chissene » lunedì 12 febbraio 2007, 22:05

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
bellissimo !!!!
il film lo devo ancora vedere, le puntate vecchie le so a memoria ghghgh

Gherrol
Adepto
Adepto

Messaggio da Gherrol » lunedì 29 ottobre 2007, 10:58

ma quando si organizza una visione colletiva di questo capolavoro?
Itami hodoki kodoro hodoki kase wo hodoki

EL Profe
Aiuto Custode
Aiuto Custode
Contatta:

Messaggio da EL Profe » lunedì 29 ottobre 2007, 11:29

Io ho portato il film al Trizio che dovrebbe metterlo nel giusto formato per proiettarlo, dobbiamo solo avere tanta romanissima pazienza...
Colui che combatte i Mostri deve fare attenzione perchè potrebbe egli stesso diventarlo.
E se si getta uno sguardo sull'Abisso per lungo tempo, l'Abisso getterà lo sguardo su di noi.
F.W.Nietzsche

Enchan
Accolito
Accolito

Messaggio da Enchan » lunedì 29 ottobre 2007, 11:37

siiiiiiiiiiiiiiiiii anche io ho visto tutti i cortometraggi e mi manca il film !! Fantastico XD
Sebbene io sappia di essere peggio di una bestia non crede che abbia anch'io il diritto di vivere ?

Feliciano Marini
Aiuto Custode
Aiuto Custode

Messaggio da Feliciano Marini » lunedì 29 ottobre 2007, 15:36

Fatemi sapere quando e dove e ad obbedir tacendo ci sarò
A noi!!!
Ci lasciamo commossi, augurandoci fortuna nel far del bene ai nostri valorosi compagni, che con slancio meraviglioso, vanno ad acquistare a prezzo del loro sangue ciò che iddio stesso ha naturalmente consacrato al diritto italiano
Don Feliciano Marini

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » martedì 30 ottobre 2007, 3:18

Nicola ma te lo sei sognato? Chi ha mai avuto fascisti su marte da te? :toc:
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto

- Howard Phillips Lovecraft -

Rispondi