Carnivale Vs Lost 1 a 0

Film, Serie Tv, Serie animate, al cinema e in home video

Moderatore: Custodi

Rispondi
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Carnivale Vs Lost 1 a 0

Messaggio da Trizio » mercoledì 31 gennaio 2007, 13:48

Mi è capitato in questi giorni di vedere da Eliza (Lara Kanner) e Therion (Lou), una serie chiamata Carnivale.
L'ambientazione splendidamente curata nell'America della Grande depressione (intorno al 1934), e i personaggi "divinamente" caratterizzati, rendono, a mio parere, questa serie la migliore mai fatta e purtroppo tutt'oggi incompleta.
Sicuramente un Must per tutti gli amanti dell'onirico e dell'occulto, un capolavoro di tecnica e di cuore. Mai uscito, o poco publicizzato, in italia (benchè sia doppiato anche in italiano molto bene!!).

Dove lo trovate? I più arditi lo possono trovare su ebay o in qualche videoteca ben fornita, i più furbi lo vanno a vedere da chi lo ha comprato...

Non vi anticipo niente, solo che si tratta di un circo itinerante nell'Oklaoma del 1934 tra sabbia, polvere e personaggi inquietanti...

Guardatelo e godetene tutti...

Per chi volesse informazioni più dettagliate vada su

ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER
http://www.horrortv.it/carnivale.htm

Allego una locandina della Serie Tv

Immagine
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto

- Howard Phillips Lovecraft -

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » giovedì 1 febbraio 2007, 9:31

Anche lost cmq tanta roba, però ho paura che decada in banalità,

quindi aspetterò la 3a serie x commentare
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Lara Kanner
Neofita
Neofita

Messaggio da Lara Kanner » giovedì 1 febbraio 2007, 15:19

Ognuno è profeta nella propria casa...

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » venerdì 2 febbraio 2007, 0:07

Hai capito in pieno il senso :yo:

chissene
Neofita
Neofita

Messaggio da chissene » domenica 4 febbraio 2007, 2:18

ma sto carnivale e lost centrano qualcosa ?

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » martedì 6 febbraio 2007, 0:20

No assolutamente niente. Al momento hanno una sola cosa in comune purtroppo...sono incomplete! :(

EL Profe
Aiuto Custode
Aiuto Custode
Contatta:

Re: Carnivale Vs Lost 1 a 0

Messaggio da EL Profe » giovedì 15 febbraio 2007, 19:04

Trizio ha scritto:Sicuramente un Must per tutti gli amanti dell'onirico e dell'occulto, un capolavoro di tecnica e di cuore. Mai uscito, o poco publicizzato, in italia (benchè sia doppiato anche in italiano molto bene!!).
Ho visto solo la sigla su internet e mi sembra ottima! :o Montata tra carte complete dei tarocchi e filmati originali degli anni '30 :o :o (tra cui spunta anche il Duce in un discorso dal balcone di Piazza Venezia! :o :o :o ).
Trizio ha scritto: ...questa serie la migliore mai fatta e purtroppo tutt'oggi incompleta...
non posso esprimere giudizi non avendolo visto per intero, ma mi metterò presto alla ricerca dei preziosi DVD! :D :D :D
Colui che combatte i Mostri deve fare attenzione perchè potrebbe egli stesso diventarlo.
E se si getta uno sguardo sull'Abisso per lungo tempo, l'Abisso getterà lo sguardo su di noi.
F.W.Nietzsche

coluichesussurranelletene
Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » venerdì 16 febbraio 2007, 21:41

appunto dove si reperiscono i DVD (naturalmente originali o: )?
io e yuka abbiamo provato a farli ordinare da lorenzo del consolle station a firenze ma non c'è stato verso..... :(
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » sabato 17 febbraio 2007, 15:46

Ho cercato un pò aggiro sulla rete ma per ora ne Ebay ne amazon hanno il dvd in lingua italiana. Ho controllato anche su vari siti che recensiscono la serie, ma nessuno sembra parlare di una versione in lingua italiana. Al momento sono certe la versione USA I e II stagione, e la versione UK I e II stagione, che forse contiene l'agognato doppiaggio in italiano. Non c'è certezza ma una di queste versioni è anche in lingua italiana, ciò che è certo è la presenza dei sottotitoli.

Posso solo aggiungervi qualche dettaglio al momento:

La serie è andata in onda su Jimmy il canale da noi compreso nel pacchetto Sky. La HBO, canale via cavo americano nonchè produttore della serie, ne ha troncato la trasmissione alla fine della seconda serie per motivi non molto "chiari" (share). Inizialmente è stata sospesa, poi cancellata, ora si parla di un lungometraggio che completi la seconda serie, che se andrà in porto, darà il via alla III serie temporaneamente prevista intorno alla fine del 2008. In chiaro in italia non lo vedremo mai, speriamo che qualche distributore maccheronico rinforzi la produzione in italia di questo fantastico prodotto, almeno in home video!

Link al sito per acquistare la colonna sonora. Splendida!!!
http://www.serialtv.it/telefilm/carniva ... andise/180

Gionny
Neofita
Neofita

Messaggio da Gionny » mercoledì 4 aprile 2007, 21:39

EL Profe ha scritto:Montata tra carte complete dei tarocchi

fra l'altro c'è chi dice che nella sigla iniziale, la disposizione dei tarocchi non è fatta a caso ma abbia un senso, ma non chiedetemelo perchè equivalrebbe a svelarvi ( si suppone ) il finale di Carnivale

Rispondi