IV CAMPAGNA - Vogliamo i Vostri BG!

Discussioni generali riguardo tutto ciò che concerne il live

Moderatore: Custodi

Rispondi
Defrel
Admin
Admin

IV CAMPAGNA - Vogliamo i Vostri BG!

Messaggio da Defrel » mercoledì 5 ottobre 2016, 8:48

Buongiorno a tutti,

non è un segreto che i Custodi stiano lavorando alla nuova Campagna di Clavisomni, che cominceremo a giocare nel prossimo anno.
Come ben sapete, l'inizio della nuova Campagna comporta un lavoro molto intenso da parte di Noi altri: definire dove vi muoverete, quali personaggi incontrerete, sotto i colpi di quali orrori morirete ecc. ecc.
Insomma, c'è tanto da fare!

In tutto questo contesto mancate voi! Sì, proprio voi.
Non sappiamo se il buon D'Urso vestirà i panni di un violento psicolabile o di un mite contabile, così come non sappiamo se Beppe prediligerà fucile, coltello oppure un umile libro appunti (chissà chissà...), oppure se Baldini passerà dalla parte dei Rossi, o ancora se Asia parlerà francese :D .
Insomma, vorremmo sapere anche Noi quello che avete in mente.

I Custodi vi invitano, pertanto, a compilare una nuova fiammante prescheda e a spedirla a info@clavisomni.it.
Vi chiediamo la cortesia di usare questo formato per l'oggetto della mail [BG - NOME GIOCATORE] - NOME PERSONAGGIO.
La prescheda da compilare la trovate qui.

Volete due indicazioni/F.A.Q.? Eccovele!

Bene! Ci sento abbestia! Ma quando più o meno è ambientata la campagna? Si può sapere qualcosa?

Sì. Considerate di giocare negli anni '20. Per la precisione, usiamo il 1920 tondo. Ok?
Documentatevi pure su Wikipedia, History Channel, Enciclopedie varie ecc ecc.

Posso fare un dottore supremo in medicina, un enfant prodige della scienza che si diletta con l'occultismo dopo essere stato reduce di guerra, appena ventenne?

Diremmo di no. Se c'è una cosa bella che ha rimarcato l'ultimo mini-live oneshot è che certi personaggi riuscivano a dire la loro pur staccati dai titoli scolastici. A quei tempi, un diplomato aveva un altro valore rispetto ad un diplomato di adesso. Il livello di istruzione generale era molto più basso e spereremmo di avere una situazione meno "accademica" in giro. Niente vieta ai vostri PG di essere dei lettori avidi e, per favore, non abusate delle abilità concesse ordinariamente ad un Investigatore :up:

A quando il Live?

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza (cit.).
Aspettate e saprete. E' bene dire già da ora che l'invio del BG non costituisce in nessun modo l'iscrizione al live.

E allora perché inviarlo ora?

Perché Clavisomni viene cucito sulla pelle dei PG. Letteralmente. E' intenzione dei Custodi creare dei live in cui tutto è costruito intorno al PG per i PG, dove i vostri background possano diventare una storia godibile e vivibile non solo per voi, ma anche per chi c'è dall'altra parte della barricata e per chi vi vede giocare. Le motivazioni e i trascorsi dei PG vengono o tornano a galla, creando un meraviglioso intreccio. Va da sé: prima mandate la prescheda, più tempo avremo noi per inserire il vostro personaggio nel miglior modo possibile nei mondi dei Miti.

Ma io vorrei sapere se...come...perché?

Rivolgete pure le vostre domande ai Custodi. Siamo qui per questo.
Abbiate però un attimo pietà per i tempi di risposta: siamo sotto una notevole mole di lavoro, ma faremo comunque in modo di rispondervi il prima possibile. Ovviamente lasciamo al vostro buon senso la scelta di rivolgere le Vostre domande su canale privato (usate la mail) oppure qui sul forum, se pensate che possano essere di pubblica utilità ;)

Detto questo: forza ragazzi, spremete le meningi e inviate!
Tanto morirete.
Male.
Male.
Malissimo.
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

-Nemo-
Cultista
Cultista
Contatta:

Re: IV CAMPAGNA - Vogliamo i Vostri BG!

Messaggio da -Nemo- » mercoledì 5 ottobre 2016, 13:23

Queste sono le notizie che mi piacciono! Mi metto subito al lavoro.
Defrel ha scritto: Non sappiamo se il buon D'Urso vestirà i panni di un violento psicolabile o di un mite contabile...
Sarà sicuramente un ottimo ciclista.

Theunknown
Neofita
Neofita

Messaggio da Theunknown » domenica 30 ottobre 2016, 11:29

Leggo solo ora.

Entro quando andrebbe inviata la pre-scheda? (Ovviamente immagino che prima viene inviata meglio è, ma gradirei avere un'idea più precisa).

Grazie.
Carmelo Puglisi
Giornalista di cronaca nera

Il più antico e intenso sentimento umano è la paura, e il genere di paura più antico e potente è il terrore dell'ignoto.
H.P. Lovecraft

Deus_ex_Machina
Neofita
Neofita

Messaggio da Deus_ex_Machina » giovedì 10 novembre 2016, 11:56

Spedito tutto ora!

Si ricomincia! :oo:
Amedeo César Raimondi Ortiz, dottore in medicina e farmacologia

"...Ambedue le mie nature erano assolutamente spontanee...."[/i]

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » lunedì 5 dicembre 2016, 14:13

Datemi ancora qualche giorno...
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » martedì 13 dicembre 2016, 12:21

Inviato
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Rispondi