I + del Live "Padre Dagon, Madre Hydra"

Discussioni generali riguardo tutto ciò che concerne il live

Moderatore: Custodi

Defrel
Admin
Admin

Re: I + del Live "Padre Dagon, Madre Hydra"

Messaggio da Defrel » venerdì 18 aprile 2014, 13:52

Ricordatevi che in un live Clavisomni i + vengono guadagnati a seguito della partecipazione ad una serie di quest. Il live (così come i minilive) è suddiviso in quest e ognuna di queste prevede un intervallo di +, munito di minimo e massimo, con cui valutare come il PG svolge quella quest in accordo col suo background cartaceo e del bg fatto dai live vissuti: come reagisce all'orrore dei miti, come si comporta nei confronti degli altri PG/PNG. Vengono poi conteggiate separatamente l'interpretazione "complessiva" e il costume. Tenete presente che spesso non è possibile per un personaggio partecipare a tutte le quest: la partecipazione (o meno) a queste potrebbe essere regolata dallo scambio in gioco di informazioni/collaborazioni tra i PG.
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

Mynold
Adepto
Adepto

Messaggio da Mynold » venerdì 18 aprile 2014, 15:47

Antonio ha scritto:Non è dipartito ma ha paralto con un Superiore... ;)
Ok. I rossi sono chiari. Ce li ricordiamo tutti.

Ma i Viola? 2 li ho capiti anche se uno dovrebbe stare tra i rossi. Il terzo dovrebbe essere proprio rosso e basta.
X)

Mi sono confuso da solo con questo post.

Aiuto Custodi!!
Al Secolo, Beniamino Pace il Veterinario più sfortunato della storia!!
ORA DISPONIBILE ANCHE NEL PRATICO FORMATO ZOMBIE!!!

Nonché Luca Loiani: il detective con la passione per l'occulto e le prese d'aria nel petto!!

Defrel
Admin
Admin

Messaggio da Defrel » venerdì 18 aprile 2014, 16:56

Mynold ha scritto:
Ma i Viola? 2 li ho capiti anche se uno dovrebbe stare tra i rossi. Il terzo dovrebbe essere proprio rosso e basta.
X)

Mi sono confuso da solo con questo post.

Aiuto Custodi!!
Buon Mein Holdi,

i raCazzi contrassegnati in viola sono coloro che a riunione post live dovranno fermarsi a fare quattro chiacchiere coi Custodi per ricevere un trattamentyno a modo che darà loro il diritto ad una crema di bellezza e un soggiorno presso un centro termale sulla cima dell'Etna.
Scherzi a parte: il viola non sta ad indicare chi è vivo o chi è morto, bensì sta ad indicare quali giocatori necessiteranno di un approfondimento personale nella futura riunione post-live.

Siete abbastanza svegli da ricordarvi da soli chi è trapassato o chi è ancora vivo! :D
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » venerdì 18 aprile 2014, 19:21

Vorrei aggiungere alla chiara spiegazione di Mighé anche altri fattori.

Servono due intere riunioni quando va bene per fare i + in cui si fa solo quello, vanno confrontati i pareri di 10 persone che hanno sensibilità diverse, disponibilità diverse e soprattutto hanno visto cose diverse.
Vorrei far notare inoltre che per la prima volta dopo tanti anni abbiamo trovato il tempo per fare i primi + in live... (il risultato è stato una mattinata più scarica)
+ che poi sono stati successivamente corretti perché i custodi che erano vincolati in gioco avevano altre info o info complete. Alcune valutazioni sono state cambiate rispetto a questa prima bozza di tabellone.

Il tutto comunque si scontra con una semplice dinamica: possiamo valutare solo ciò che vediamo.
E vediamo parecchio. In alcuni casi anche più di quanto vede un PG. Ma non vediamo tutto, proprio come un PG.
Da giocatore preferirei giocare bene per conto mio piuttosto che essere circondato da custodi in ogni dove.
Ma anche da custode lo preferisco, è più bello da vedere.

C'è anche da considerare che se alcuni PG prendono pochi più, ci interroghiamo, e il live dopo cerchiamo di seguire di più quel determinato personaggio.

Nello specifico per Angelica: Di soluzioni e idee in 10 anni ne abbiamo provate e adattate diverse a questo sistema di valutazione, se hai suggerimenti Angelica fatti avanti si valutano. Considera nelle proposte che farai che la nostra filosofia di essere il meno invasivi possibile resta, considerata questa base spazio alle idee.

_______

I viola sono PG che hanno concluso il loro percorso, diventando di fatto PNG prima di raggiungere la morte ultima.
Che chi lo ha fatto un frazione di secondo prima e chi ha scelto più o meno consapevolmente.
E' come se fossero diventati del 36... niente di spoiler, niente di bizzarro.
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto

- Howard Phillips Lovecraft -

Daermon
Adepto
Adepto

Messaggio da Daermon » sabato 19 aprile 2014, 12:30

Defrel ha scritto: Siete abbastanza svegli da ricordarvi da soli chi è trapassato o chi è ancora vivo! :D
Così come siamo abbastanza svegli da capire che c'è un altro fattore che accumuna quei tre Mighé, come sintetizzato dal presidente che ringrazio per aver messo un punto a questa imitazione bislacca di telefono senza fili.
Vi faccio solo una richiesta: potreste valutare la possibilità, dal prossimo live, di segnare i pg solo bianchi e rossi?
Bianchi = giocanti, rossi = non più giocanti, per la qualsiasi ragione che siano essi morti, alienati, antanati ecc...
Non sarà spoiler, non sarà niente di che, ma io come giocatore preferirei non saperlo. Parlatene tra custodi e se ritenete la richiesta infondata pace, me ne farò una ragione.

Frizzino
Adepto
Adepto

Messaggio da Frizzino » domenica 20 aprile 2014, 18:36

Per come la vedo io, ogni informazione aggiuntiva non ottenibile strettamente durante il gioco in live, o infralive autorizzato, è denominabile spoiler.
Come ben sappiamo, qualsiasi notizia o scoperta trasversali che possano giungere alle nostre orecchie, finiranno per influenzare, in un modo o nell'altro, la nostra esperienza di gioco.
Mi sono sorpreso di veder assegnare i + con i nomi dei PG colorati accanto, in quanto avrebbe sicuramente determinato un po' di tormentone, almeno per quanto riguarda il significato, ed alimentato elucubrazioni varie che, nonostante i nostri Custodi, di certo sicuramente a ragione, avrebbero valutato come non pericolose ai fini dello svolgimento del gioco, avrebbero disperso gli intenti di tutti noi.
Non solo. Rilancio in modo provocatorio (e bonario, come sempre).
Dato che i + pubblici posson dare adito a speculazioni di svariato tipo come "tu puoi fare questo per me in questo modo..." "allora prendi questa abilità così almeno poi..." "tizio ha preso più di caio...",
che ne pensate di metterli privati, in modo che ognuno possa godere di una sorta di privacy ludica che lo svincoli da pressioni di ogni genere?
Dite che sarebbe eccessivo?
Amiamo tutti fare classifica, e andare a vedere se siamo stati bravi o meno, certo, premesso che la cosa finisce lì. Il gioco è cooperazione. Toglierebbe una cosa sfiziosa, ma sarebbe fisiologicamente più naturale.
Che ne pensate? Ci potrebbero esser soluzioni intermedie?
Aurelio Tremonti, durante i live Clavisomni, usa solo Cuoio Arfango, colonia per uomo:
"Una goccia di Cuoio Arfango, per esser lesti nella questua dei più antichi cimeli"
Arfango Italia. Dal 1902.

Mary Leakey
Aiuto Custode
Aiuto Custode

Messaggio da Mary Leakey » mercoledì 23 aprile 2014, 2:16

Rispondendo a Frizzino: i + rimarranno pubblici e non (solo) per un fatto pratico di comunicazione degli stessi ma perchè riteniamo sia giusto così. Fate classifiche, datevi premi, pacche sulle spalle e sfoghi vari ma per onestà nostra e trasparenza del gioco verranno sempre scritti i nomi di tutti con i totali. Quello che verrà fatto con i + è a discrezione del giocatore, che segue sempre una propria linea interpretativa. Può darsi sempre che ci siano pressioni, ma come avviene nella vita reale ognuno decide e si specializza su quello che ritiene più opportuno, in ogni caso.
Come ha già detto la Letizia vi invitiamo a comunicarci durante il gioco eventuali situazioni in cui vi cacciate e che non ci vedono presenti, ma anche a chiamarci sempre per occasioni particolari in cui è bene che un custode veda (e provveda).

Alla cena post live che faremo (stiamo vagliando una data) potrete chiederci l'impossibile mentre guardate la scheda completa dei +.

:up:

Rispondi