Комментарии Montecuccoli сообщение

Discussioni generali riguardo tutto ciò che concerne il live

Moderatore: Custodi

Rispondi
Scimmiadrago
Adepto
Adepto

Комментарии Montecuccoli сообщение

Messaggio da Scimmiadrago » domenica 7 aprile 2013, 17:48

Live piuttosto "particolare"

belle le sensazioni dell'assedio, pochi colpi, tanto stress
bello anche "il giallo", CSI Cthulhu :)

+++++ alle ragazze che hanno cucinato e servito la cena! MITICHE

Bravi anche i ragazzi nuovi!

come live introduttivo per le fazioni è stato ottimo, anche se non ne ho trovato una che mi sconfinferasse e quindi farò fazione a me! (adesso dovrò capire come e con chi!:P Capicchi mi hai abbandonato!)
Unico appunto è stato il caso della casa stregata, l'ho avvertito troppo scollegato e troppo poco angosciante.

----- alla reazione di molti alla vista di mobili che si spostano "tanto sono solo mobili che tremano, non ci possono colpire", sono pursempre dei fottuti mobili che si spostano da soli mica roba di tutti i giorni!

+++++ esorcismo di Lucy, spettacolo!

Per ora mi limito a questo!
Baciamo le mani!

VeraLun
Accolito
Accolito

Re: Комментарии Montecuccoli сообщение

Messaggio da VeraLun » lunedì 8 aprile 2013, 9:02

Bel live!

Mi piacciono molto gli eventi di una sola notte, trovo siano le tempistiche giuste per chtulhu, e li preferisco perfino ai live di due giorni.

Detto questo ho portato avanti il mio pg che comincia ad essere un po' allucinato, quindi aveva poco a che fare con le chiacchiere e sempre più col fucile.
Mi è piaciuto avere in tutto 7 colpi da sparare in tutto il live.
Come dicevo a Paul, la sparatoria perfetta è quella in cui hai un caricatore di colpi e basta. (certo sarebbe bello che pure gli avversari ne avessero massimo massimo due)
Rimane il problema della notte e delle pistole a molla, mentre invece anche di notte quelle a gas danno lo loro porche soddisfazioni.
(Infatti mo me la compro.)

:weap1

Per il resto ho avuto una metabolizzazione molto lenta. Il mio pg era piuttosto provato infatti non ho protestato manco quando le hanno rubato i suoi unici due momenti di gloria:
la linea telefonica/elettrica e il fuoco acceso CO'I GGRASSSO! :pon: XD

Ad un certo punto ho detto: va bene l'interpretazione, ma la parte più estremamente assolutamente bellerrima del live è l'investigazione degli omicidi.
Quindi fuck Istria e sono andata a giocare a Sherlock Holmes con Indy, regalandomi incredibili soddisfazioni.

Veramente molto bella questa parte di indagine, mi è piaciuta da impazzire, peccato giocarla col pg sbagliato (appena arrivata, vedendo i gessi in terra, sono andata dal taurisano e ho detto "ho bisogno di qualcuno intelligente"). Secondo me sono andata fuori binario a giocare a CSI, ma non volevo perdermela.

Ho trovato il poltergeist veramente bello. Adoro ADORO ADORO i fantasmi e le case infestate. Farei tutti i live così.

Detto questo mi preoccupa un po' la questione fazioni, perché il mio pg non si è espresso in gioco. Chi mi raccatterà? :)

...Peccato non aver usato il telefono. Forse vedendo i giocatori così distaccati dal quel prop un custode avrebbe dovuto invogliare a caso l'utilizzo, la butto lì.
Poi non so. :)

Bravissimi come sempre! :cheers:
Immagine

-Nemo-
Cultista
Cultista
Contatta:

Messaggio da -Nemo- » lunedì 8 aprile 2013, 17:20

Mi sono proprio divertito, davvero.

Il live aveva il compito di "transitarci" da una situazione all'altra, è ci è riuscito nel modo migliore. C'erano tutti gli aspetti interessanti: investigazione, interazione tra PG, combattimento, interazione con PNG, decisioni sul futuro. Sono mancati i mostri (il poltergeist non lo considero tale) ma è anche bene, averli sempre davanti li inflazionerebbe e gli farebbe, forse, perdere valore emozionale.

Ma andiamo a parlare del più e del meno:

+++++ Alla decisione di portarci davanti alle tre scelte: tedeschi, inglesi, vaticani. Il gruppo dei PG ha iniziato a sfaldarsi, ognuno ha iniziato a cercare le proprie simpatie. Questa disomogeneità, chiamiamola pure rivalità, secondo me arricchisce il gioco. I minuti passati a pensare "ma di cosa stanno parlando chiusi in quella stanza con gli emissari della Miskatonic?" sono stati davvero succulenti.
++++ Al "giallo del bordello". Certo, era un inutile vicolo cieco, ma non ho mai visto un vicolo cieco così ben costruito! E' stato divertente arrovellarsi per "risolvere il caso", peccato che la nostra ritrosia a coinvolgere le forze dell'ordine per paura della Loggia ci abbia precluso la soluzione telefonica. Il fatto dei cadaveri mutilati e il poltergeist che infestava la casa hanno poi creato le condizioni perchè almeno il mio PG, stanco e provato qual'era, vedesse un'ovvio risvolto esoterico nella cosa, e considerasse quindi la casa come parte integrante di quello che stava accadendo. Questo ha contribuito a tenere altissima la tensione: bravi!
+++ Ai combattimenti: secondo me stavolta si è raggiunto un ottimo compromesso, davvero: scontri frequenti ma brevi, pochi colpi da centellinare, possibilità per i PG non combattenti di svolgere attività più consone mentre gli altri li difendono.
++ Alla parte iniziale: dallo stratagemma del farci correre un pò prima dell'inizio per farci entrare in gioco davvero affannati, alla bella sequenza di porte da scassinare in cui sono riuscito a far produrre il mio PG, culminato con la riattiviazione di elettricità e telefono (scusa Angelica se ho rubato un pò la scena a Mia). Peccato che poi non siamo riusciti a sfruttarlo appieno, ma questa è un'altra storia.
++ Alla cambusa: per quanto sia improbabile che in una casa abbandonata da due anni si trovi tutto quel ben di dio, la cosa è stata enormemente gradita sia a ai giocatori che ai PG. L'idea del mettere i PG stessi ai fornelli, poi, una volta ogni tanto è anche un bell'espediente per variare.

I meno sono davvero pochi, come ormai di (ottima) tradizione.

----- A noi PG, alla nostra paura della Loggia tale da precluderci di usare il telefono per investigazioni serie. Ci siamo negati un sacco di divertimento.
-- Al ritardo in partenza, purtroppo male antico. Ma so che "ci stiamo lavorando"...
- E' solo una mia fissazione, ma a volte noi PG scivoliamo sui dettagli: in Italia all'epoca non esisteva la polizia! C'erano o i carabinieri o la Pubblica Sicurezza, detta anche Milizia. E noi dai "chiama la polizia!" "andiamo al commissariato!". Nel '33 Hitler aveva appena vinto le elezioni, ed era visto in Italia come "l'idiota tedesco". La Germania era considerata un paese in ginocchio, nessuno gli dava credito, Mussolini era ben lungi dall'allearsi con lui, e gli italiani erano ancora diffidenti verso l'ex nemico della Grande Guerra. Quindi i tedeschi non facevano paura come avrebbero fatto anche solo cinque anni dopo, invece ho visto un bel pò di gente che "cazzo, i tedeschi! Brrrr!"

Comunque, lo ripeto, son solo dettagli. Alla fine è stato davvero bello. Momenti memorabili per me: parlare con i nuovi PG per metterli al corrente delle cose accadute finora, vedere le loro facce e dichiare che il mio PG è un folle certificato, ma non è folle (inizio ad apprezzare i risvolti del gioco dati dalla perdita di sanità), la prima volta che il mio PG ha visto muoversi i mobili (l'inizio delle sue turbe sulla casa che era collegata agli avvenimenti esoterici), le facce compiaciute dei PG (maschi) a cui il Del Sarto porgeva la foto che aveva preso dal bancone "per consolarsi" (onanismo d'antan), Giuà funambolo che si cala dal poggio per recuperare la scure (come scendere nel personaggio fino a rischiare l'incolumità personale),e soprattutto le conversazioni tra i PG "esclusi" dai colloqui privati dei ritualisti con gli inviati della Miskatonic, quando iniziava a manifestarsi la divisione tra i PG.
In definitiva, un live di interludio ben riuscito, che ci ha permesso di fare il sunto della situazione senza però lasciarci approntare davvero un piano d'azione, pressati come eravamo dai gruppi esterni che ci hanno imposto le loro priorità. Le divisioni nel gruppo dei PG che sono emerse, per quanto negative per i PG stessi, sono secondo me un ottimo spunto per lo sviluppo della storia e il divertimento dei giocatori. Bene così, quindi!

Antonio
Neofita
Neofita

Messaggio da Antonio » lunedì 8 aprile 2013, 18:25

Eccoci qui!
Il ritorno di Padre Brandano.
Non esserci nell'ultimo live mi ha un po' penalizzato per diversi motivi.
Entrare in scena dopo un'ora, sicuramente avrà dato un bel colpo di scena ai presenti, ma noi siamo giunti così un po' a cose fatte. Le investigazioni principali erano già partite. Non sapevamo com'erano prima le camere, se le cose erano già fuori posto, se il telefono si poteva utilizzare, cercare di ricostruire gli indizi per sentito dire, con il passaparola sicuramente ci siamo persi qualcosa insomma la scena del delitto era stata già violata! ;)
Ho dovuto fare doppia fatica per cercare di ricostruire la faccenda, ma va bene così.
Mi sono ricavato il mio spazio rattoppando di qua e di là (note: ricordare di portarsi una sega... cazzi vostri! eh eh) e facendo il mio primo esorcismo! Filomena, cambia dieta ti prego!
Sicuramente abbiamo un bel po' di carne al fuoco (non mi riferisco all'occhio) e il mio pg non può che schierarsi con la chiesa (con qualche riserva...) anche se gli inglesi mi stanno simpatici ;) Tutti impeccabili come sempre, Pg e Png, anche se effettivamente i poltergeist non li cagava nessuno. Purtroppo non ho avuto modo di interagire di più con i nuovi, confido nelle px.
Ivan: un caposaldo della difesa! Giuà: un atleta! Valerio: finalmente un austriaco simpatico visti i miei trascorsi in prigionia!

LODI. LODI, LODI, A TUTTI!! :)

Mereia
Adepto
Adepto

Messaggio da Mereia » lunedì 8 aprile 2013, 20:54

Non faccio più o meno. Preferisco annotare le situazioni che mi sono rimasti impressi per ora, poi aggiungo se mi viene altro in mente...

….. la corsa alla casa (ho rischiato un attacco di iperventilazione!): Accidenti a te Trizio!!
…. quando ho visto il personaggio del Pappalardo andare giù ho pensato: Azz, sono io che porto sfiga se muore :P (cmq molto simpatico Cornelius!)
…..vedere Mia terrorizzata....
….. la lingua italiana dove la differenza tra un affermazione e una domanda sta solo nell'intonazione...
….. come i russi trattano lo shock

…. l'esorcismo e tutto ciò che lo ha preceduto e lo ha seguito (come posso non dire niente?)

E' stato semplicemente intenso, incredibile e indimenticabile ma volevo soprattutto ringraziare i Custodi (ho usato il nome giusto questa volta, vero Lo Uomo?) perché dopo solo un live mi è stato affidato un ruolo immenso dove mi sono potuta immergere (…) in modo straziante. Spero che vi ho fatto divertire quanto voi avete fatto divertire me!

…. mi spiace che dopo non ho fatto tanto gioco e ho interagito poco con i nuovi e anche con i vecchi (grazie cmq per il tronco, ADS... it means you care! + prometto di portarmi una scorta di pocket coffee d'ora in poi) ma come sapete..

mi era rimasto qualcosa sullo stomaco....

:DDD

Daermon
Adepto
Adepto

Messaggio da Daermon » martedì 9 aprile 2013, 0:37

Live meraviglioso, semplicemente perfetto per Cody.
Chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare, investigare, contrattare, e tanti are che preferisco non dire.
In sostanza purtroppo il mio commento deve limitarsi a questo: le cose migliori da dire non si possono dire. Non in questa sede, non in questo momento.
Un GRAZIE però ve lo volevo dire. Un grazie particolare a una interazione su tutte: tu sai chi, mi sei garbato un monte!

Il tempo mi è volato, talmente tanto che quando ho sentito il "pesce" non ci volevo credere!
Le cose da fare erano potenzialmente così tante, almeno per il mio pg, che ho terminato il live con la sensazione di aver sprecato un sacco di tempo ... e non mi sono fermato un attimo!
Tanto che non mi son mai voluto concedere il lusso di fermarmi a tavola a mangiare, un pezzo di salame e via a parlare con tizio, uno di prosciutto e su a parlare con caio.
La pasta me la son fatta con calma a casa, alle 07:15; lì ero sicuro che non mi sarei perso nessun treno del quale mi sarei pentito in futuro!

Bene, bravi, bis: can't wait for the next one!

Ah, tra l'altro, sbaglio o rispetto al solito c'è stato un miglioramento sull'orario di partenza? Non ho tenuto il conto dell'ora, ma siamo arrivati e i custodi hanno iniziato a briffarci da subito, mi sembra che dall'arrivo degli ultimi pg alla partenza sia passato davvero poco. Se l'impressione è giusta bravi, è l'ostacolo più grande ma lo state affrontando bene!

Scimmiadrago
Adepto
Adepto

Messaggio da Scimmiadrago » martedì 9 aprile 2013, 11:08

Ecco adesso un commento più lucido.

Per prima cosa, siamo partiti con solo 1 ora di ritardo, secondo me è un notevole miglioramento!

Il live me lo sono gustato il giorno dopo, non potevo smettere di pensare a...e adesso??? cosa faccio?
Un aspetto che è saltato fuori di Ivan è stata la sua umanità, che solo con alcuni si è manifestata (un epico discorso con capecchi e mia sulle motivazioni delle mie azioni). I tarocchi di Lucy "Solo agendo in modo intraprendente ti salverai", i discorsi tra "soldati", l'oro da recuperare, inaspettati alleati, la realizzazione del perchè sono li a rischiare la vita, un esule bacero ed ignorante ma non stupido, poteva sparire nuovamente ma perchè non volevo farlo??... alla fine è un Russo..."non un passo indietro"..."combatterò come i russi hanno sempre fatto, gli farò terra bruciata intorno"

Una proposta da parte della chiesa allettante...eppure troppo lontana, la realizzazione di quanto sia folle, surreale e orribile tutto quello che si sta vivendo, I "Vurdalak" e i Fantasmi, cultisti che ci sparano addosso, ipocrite fazioni guidate da interessi personali...

E fu mentre facevo la guardia alla porta con una gamba ferita, il fucile sotto braccio, una bottiglia di Vodka tra le gambe,
una sigaretta in bocca ed un pezzo di formaggio in mano...Ivan ha pensato...riflettuto e alla fine ho scelto la sua strada e realizzato la motivazione, un obiettivo talmente umano da aiutarlo a mantenersi integro quando la follia gratta alle pareti della mente, e a riscattarsi davanti alle anime dei suoi morti

Insomma, non ho avuto molta interazione con gli universitari o con i nazzi, di più con i preti...l'omicidio l'ho considerato solo nelle fasi finali, per me è stato un live di presa di consapevolezza del pg, come al solito me la sono cantata e suonata, forse anche questa volta ho giocato un live diverso, ma comunque ci tengo a precisare molto molto bello perchè, per me l'importante è una bella storia!

p.s. w il chiava tutto
p.p.s ivan deve imparare a leggere

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » martedì 9 aprile 2013, 14:14

Scimmiadrago ha scritto:p.p.s troina deve imparare a leggere
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Mynold
Adepto
Adepto

Messaggio da Mynold » martedì 9 aprile 2013, 15:13

Allora...che dire...

Innanzitutto gioia infinita nel poco (relativamente parlando) ritardo nella partenza. Ho avuto davvero l'impressione che, poco dopo essere arrivato, già si fosse a parlare di inizi e schede eccetera eccetera, insomma +++++

La corsa per entrare in gioco, davvero avevo il fiato tiratissimo, e il terrore (pur sapendo che a quelle distanze i pallini a molla non arrivano) ogni volta che sentivo ENAS alle nostre spalle: ++++

Fenomenale, anche se poco usato, il telefono, spero di rivederlo presto: +++

Le fazioni!! Giuda Ballerino come mi sono divertito!

Ora, so che il Sgnér Sprampaleri, alias Luca Loiani in questo mini-live si è attirato le ire di molti, se non tutti i personaggi, ma giocare nei suoi panni, in un crescendo di egocentrismo feroce, mi ha garbato a dismisura. (non vogliatemene male amici ritualisti, d'altronde sono folle :evil3 )

Il caso del poltergeist mi ha coinvolto poco devo ammetterlo, ma ero troppo più preso dallo sparare, non farmi sparare e sopratutto vendere al miglior offerente le mie conoscenze.

Rimango in attesa dei + del post-live per vedere che ne sarà del povero Investigatore Bolognese

E le foto!!

Saluti!
Al Secolo, Beniamino Pace il Veterinario più sfortunato della storia!!
ORA DISPONIBILE ANCHE NEL PRATICO FORMATO ZOMBIE!!!

Nonché Luca Loiani: il detective con la passione per l'occulto e le prese d'aria nel petto!!

asia
Neofita
Neofita

Messaggio da asia » martedì 9 aprile 2013, 15:40

allora......
bello, bello, bello! io mi sono divertita un sacco!
La casa infestata è stata resa molto bene, e io ho provato a giocarci la PARANOIA...e mi ci sono pure divertita!!..magari ho un po' esagerato, mi devo ancora un po' regolare, anche se, Camille era esaurita dalla situazione, dalla fuga e soprattutto dalle due terrificanti notti precedenti: ogni volta che la luce veniva meno, aveva paura di risentire gli orribili versi di quei mostri spaventosi!

+ all'attesa ridotta! vero che stavolta sono arrivata in ritardo (mea culpa), però mi è sembrato comunque che il tempo di attesa sia molto diminuito...prossimo obiettivo: la puntualità!
-+ al pre-live: la corsa iniziale mi ha immerso di più nelle vesti di Camille, e ha dato l'idea di affaticamento..come buttarsi a capofitto in gioco senza troppi preamboli!(il meno è perchè io odio correre, e un po' vi ho odiato per averci fatto correre anche prima che il live iniziasse!! :D )
+ all'auto-cambusa: forse non sono le leccornie che vengono preparate di solito, ma l'entrare in una casa abbandonata e il doversi preparre una cena fortuita con quello che c'era ha reso il tutto più realistico!
+ alle manifestazioni dello spirito inquieto: vro che Camille era in paranoia, ma un paio di volte anche Asia s'è presa un pio d'accidenti!!
a tal proposito, un + al Taurisano che s'è divertito a farmi paura col pretesto di leggere i giornali!
e un + speciale va proprio a quei giornali! belli belli, mi sono appassionata di più alle vicende del '29 e del '31 che non a quelle attuali...come per la notizia riportata nel giornale dell'8 luglio '31, dove in provincia di Firenze risultava esserci 1,60 m di NEVE!!! hahaha
(appunto personale:accidenti a me che continuavo a far ricerche, me li sarò etti tutti 3 volte quei giornali...risultati delle votazioni a Firenze compresi!)
+ alle varie proposte sul da farsi (alias "fazioni")..interessanti a loro modo tutte e tre e tutte e tre con l'ombra di una probabile fregatura! Camille ha fatto la sua scelta in base al suo credo e soprattutto a causa degli avvenimenti dei giorni precedenti(in gioco)..ho paura,però, che non potrà comunque essere presente! ?_?

- a me che mi sono persa l'esorcismo di Filomena e scervellata poco sul giallo della casa
- a tutti perchè non s'è avuto il coraggio di usare il telefono
- al DIACCIO della casa...incredibile come ogni volta che c'entro mi sembra che sia sempre più fredda! il colmo è stato quando trovarsi accanto al camino e vedere il respiro condensare...

..se poi mi viene in mente altro aggiungerò!

e ora, s'aspetta a gloria la riunione post-live: è il caso che Camille impari, quanto meno, a caricare un arma, e in caso di necessità(ma giusto per sentirsi più sicura quando si nasconde dietro ai tavoli), saperci sparare..o come qualcuno ha suggerito SHPARARE!! E A ME CHE CAZZO ME NE FREGA A ME!!

a una di queste domeniche! :cheers:

Brunilde
Neofita
Neofita

Messaggio da Brunilde » mercoledì 10 aprile 2013, 22:13

Dunque dunque dunque...
Purtroppo i miei pensieri partono con la luna storta perché non mi è piaciuto per niente il modo in cui si è comportata Carmen, ha decisamente peccato di ingenuità, motivo per cui a breve dovrò fare un sacrificio al dio Loki perché mi infonda un po' di scaltrezza.

Ma a parte questo....
Il Poldergeist.... ragazzi era meraviglioso!!!! Io queste cose le amo davvero fino al midollo, infatti mi è dispiaciuto, perché ero presa da altre cose e non sono riuscita a seguire come avrei voluto la storia degli omicidi. Ma le porte e le finestre che sbattevano, i tavoli che si alzavano... oggetti volanti perdio, me li sono goduti lo stesso: infatti ho avuto modo di sfoggiare un bel repertorio di gridolini e sfuriatine isteriche. (Un paio di persone mi hanno detto che sembravo schizzata: comunico che era un segno palese del fatto che mi stavo divertendo).
Fossi in voi ci costruirei sopra un evento singolo del tipo VI personaggi, magari con qualche modifica, per i novellini (ovviamente noi non potremmo farlo ): )
E... a proposito... ci stavo pensando oggi: ma i denti dove siete andati a prenderli??? :o

L'esorcismo di Filomena me lo sono perso, accidenti, però mi è bastato sentire le urla di Lucy... agghiaccianti!!!

Nei live passati i cambusieri sono stati sopraffini (e mi riferisco specialmente alla conferenza) però la cambusa così fai da te a parer mio è molto meglio, perché è certamente più realistica. Io la manterrei anche nei live lunghi simili a quello della loggia; ovvero quando è improbabile che ci sia qualcuno che spunta fuori con la cena pronta.

In ultimo le fazioni: presentare le fazioni tutte insieme ha dato lo spunto per intrighi e colpi di teatro niente male! Ho visto personaggi destreggiarsi davvero nel loro elemento e sviluppare essi stessi la storia (del resto è così che deve essere). Ripeto, io mi sono trovata un po' spaesata forse, probabilmente perché in un certo senso questo live era diverso da tutti quelli che ho fatto fino ad ora.
Però è anche probabile che siamo solo all'inizio :asd:

Bimbi a domenica!!! Sarocci senz'altro!
Sig.ra Carmen Vannucci,
alias dott.ssa Amelia Stagni

Le stelle gelano, i divani possono leggere.... l'universo è grande!

Rispondi