Sovicille colpisce ancora (o meglio "il ritorno dal laiv")

Discussioni generali riguardo tutto ciò che concerne il live

Moderatore: Custodi

-Nemo-
Cultista
Cultista
Contatta:

Re: Sovicille colpisce ancora (o meglio "il ritorno dal laiv

Messaggio da -Nemo- » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:18

Vado controcorrente: a me invece la mortalità va bene.
Sarà che sono ho giocato tanto a CoC (da tavolo) come custode, ma ho sempre pensato che i PG in questo GdR debbano star come d'autunno sugli alberi le foglie.
Ovviamente, meglio morire risucchiati in vuoti cosmici o sepolti in abissi remoti che per un proiettile. Al massimo può andar bene il proprio, ultimo proiettile.

P.S. Veralun, Furio, i disertori in avanti li considerate antifascisti?

Seldon
Cultista
Cultista

Messaggio da Seldon » mercoledì 12 dicembre 2012, 20:53

Cari Associati, la mortalita' di un evento Clavisomni continuerà ad essere elevata come sempre è stato, perché un ambientazione come la nostra lo richiede, perché la paura che genera nei giocatori deve essere vera e perché le pistole sono armi letali...per non parlare degli infiniti abissi. Non e' un caso se uno dei live piu' apprezzati e' stato quello del manicomio, dove morirono tutti. Questo non significa che tutti gli eventi saranno un genocidio, ci sara' una giusta alternanza.

Il problema da noi posto della bassa mortalita' di questo evento e' dovuto ad una non perfetta amalgama tra le nuove e le vecchie parti del regolamento, ma attendete con fiducia, tornerete a morire nelle giuste proporzioni una volta che avremo terminato il nuovo sitema di punti ferita.
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire.

VeraLun
Accolito
Accolito

Messaggio da VeraLun » mercoledì 12 dicembre 2012, 21:12

continuo a non capire cosa mai ne possa guadagnare il live dove tutti hanno GIA' paura di TUTTO del fatto che dei pg muoiano (tra le ombre i e mostri nessuno li caca pari, la paura c'è lo stesso) e altri arrivino chiedendo sempre le stesse domande a cui fuori gioco sanno già la risposta.

E' un processo inutile

aaaahhh! paura paura oddio.. ah X è morto.. poraccio.l. aaaaaa paura paura!
oh, toh guarda, uno nuovo che somiglia al povero X. ora ti spiego cosa è successo fino ad ora.

BOH!
Immagine

Henry Morgan
Neofita
Neofita

Messaggio da Henry Morgan » giovedì 13 dicembre 2012, 1:32

Al Haziffer sostiene:
VeraLun ha scritto:continuo a non capire cosa mai ne possa guadagnare il live dove tutti hanno GIA' paura di TUTTO del fatto che dei pg muoiano (tra le ombre i e mostri nessuno li caca pari, la paura c'è lo stesso) e altri arrivino chiedendo sempre le stesse domande a cui fuori gioco sanno già la risposta.

E' un processo inutile

aaaahhh! paura paura oddio.. ah X è morto.. poraccio.l. aaaaaa paura paura!
oh, toh guarda, uno nuovo che somiglia al povero X. ora ti spiego cosa è successo fino ad ora.

BOH!
http://www.youtube.com/watch?v=IEIjEG6iyeE
OT: Il Dott. Luca in particolare apprezzerà...

Per un Live più salutare:
Più Ziffer e meno proiettili!
In ogni caso più Ziffer... :sisi:
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella di un tegame di merda. Nella Stiva.
Pane, 500 gr. Veleno, 600 gr.
A me il Grande Antico me lo puppa.
"Atleta di Gristo".

coluichesussurranelletene
Custode
Custode

Messaggio da coluichesussurranelletene » giovedì 13 dicembre 2012, 9:30

ragazzi scusate ma ho esaurito pazienza e diplomazia.

Noci + Ziffer state disquisendo come se ad ogni live da voi giocato sia stata una danza di morte&proiettili.

mi pare evidente che così non è stato e che così non sarà.
QUESTO LIVE lo era in parte, lo sapevate ancora prima che iniziasse e ci stava cazzo era la storia del live. può piacere o non piacere, ma non mi sembra il caso di continuare in questi toni.
Questo giro c'erano i cultisti mangia hamburger. sticazzi. se ti sparano muori anche con loro,
non si può pretendere di essere sempre i protagonisti della situazione che se ne vanno in modo figo e vengono ricordati come tosti, si muore più spesso nel piscio e nella merda senza neanche il tempo per un ulyima parola e con gli altri che devono fuggire per salvarsi il cVlo.
cazzi vostri.
questo è il live, qualcosa di più reale possibile creato da VOI con il nostro (piccolo) supporto.
volevate meno sparatorie? quando è arrivato il Trizio perfetto sconosciuto in casa il secondo giorno inseguito dai "mangiaHamburger" potevate cavarlo di casa a pedate invece di trasformarvi in madre teresa e vi sareste risparmiati tutte quelle sparatorie in cui arrivavamo gridando "give us the man!"
(ma probabilmente non ve ne siete nemmeno accorti )
Volersi sentire a tutti i costi "protagonisti del proprio tempo" è uno tupido discorso da pubblicità e un concetto di gioco infantile che ho trovato in associazioni che non intendo assolutamente emulare.
Se la mortalità prevista per questo evento era alta c'è un motivo... non è che i live li tariamo a caso, come già detto avete completamente cannato una grossa parte di live... pace... ma non è colpa dei custodi.
libero arbitrio baby :yo:

Infiammarsi sulla mortalità troppo elevata nei commenti di un live in cui (per incomrensioni, regolamenti,insensibilità :sisi: )sono morte 2 persone (e ne è dispersa 1) è ridicolo.
Quindi tante standing ovation caro noci riparmiatele se volete godervi in tranquillità tutta la storia fino alla grande rivelazione leggetevi un bel libro, guardatevi un bel film o fondate, te e angelica un altro live di chulu... lo potreste chiamare "chiavaziffer" (io vengo a giocare e a flammare sul forum :clap: ) :asd:

buon giorno :cheers:
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

VeraLun
Accolito
Accolito

Messaggio da VeraLun » giovedì 13 dicembre 2012, 14:10

oh ma com'è che ogni volta che io dico icché penso mi trattate da flamer? :(

madioni sei un mostro. l)

appunto perché il clavis è sempre stato a mortalità "sensata" il commento del 40% mi ha un po' stonato.
poi se avevate dei progetti interessanti per i morti, meglio. lo scopriremo in futuro.

al chiavaziffer puoi venire a giocare ma sarai bannato dal forum. u_u

e anche basta! che poi davvero sembra che io faccia i flame! non è giusto!

:cheers:
Immagine

Henry Morgan
Neofita
Neofita

Messaggio da Henry Morgan » giovedì 13 dicembre 2012, 15:32

coluichesussurranelletene ha scritto:ragazzi scusate ma ho esaurito pazienza e diplomazia.

Noci + Ziffer state disquisendo come se ad ogni live da voi giocato sia stata una danza di morte&proiettili.

mi pare evidente che così non è stato e che così non sarà.
QUESTO LIVE lo era in parte, lo sapevate ancora prima che iniziasse e ci stava cazzo era la storia del live. può piacere o non piacere, ma non mi sembra il caso di continuare in questi toni.
Questo giro c'erano i cultisti mangia hamburger. sticazzi. se ti sparano muori anche con loro,
non si può pretendere di essere sempre i protagonisti della situazione che se ne vanno in modo figo e vengono ricordati come tosti, si muore più spesso nel piscio e nella merda senza neanche il tempo per un ulyima parola e con gli altri che devono fuggire per salvarsi il cVlo.
cazzi vostri.
questo è il live, qualcosa di più reale possibile creato da VOI con il nostro (piccolo) supporto.
volevate meno sparatorie? quando è arrivato il Trizio perfetto sconosciuto in casa il secondo giorno inseguito dai "mangiaHamburger" potevate cavarlo di casa a pedate invece di trasformarvi in madre teresa e vi sareste risparmiati tutte quelle sparatorie in cui arrivavamo gridando "give us the man!"
(ma probabilmente non ve ne siete nemmeno accorti )
Volersi sentire a tutti i costi "protagonisti del proprio tempo" è uno tupido discorso da pubblicità e un concetto di gioco infantile che ho trovato in associazioni che non intendo assolutamente emulare.
Se la mortalità prevista per questo evento era alta c'è un motivo... non è che i live li tariamo a caso, come già detto avete completamente cannato una grossa parte di live... pace... ma non è colpa dei custodi.
libero arbitrio baby :yo:

Infiammarsi sulla mortalità troppo elevata nei commenti di un live in cui (per incomrensioni, regolamenti,insensibilità :sisi: )sono morte 2 persone (e ne è dispersa 1) è ridicolo.
Quindi tante standing ovation caro noci riparmiatele se volete godervi in tranquillità tutta la storia fino alla grande rivelazione leggetevi un bel libro, guardatevi un bel film o fondate, te e angelica un altro live di chulu... lo potreste chiamare "chiavaziffer" (io vengo a giocare e a flammare sul forum :clap: ) :asd:

buon giorno :cheers:
Dunque... Che ogni live (per me "Live" è soltanto un evento di almeno 2 giorni con pernottamento altrimenti si parla di "minilive" che sono comunque assai belli ma sono un'altra cosa, soprattutto se ci si focalizza sul concetto di mortalità visto che difficilmente nei minilive si muore) Clavisomni non è una danza di morte & proiettili" lo so bene, almeno per quanto riguarda le passate campagne. Se poi, per questa (terza? Per me si ma in assoluto credo sia la quarta) Campagna Clavisomni Voi custodi abbiate deciso di "alzare il tiro" (e aggiustare la mira :weap1 ) sulla sopravvivenza dei piggì rispetto alle campagne passate questo ovviamente noi non lo sappiamo (ne ce lo direte) e quindi le mie considerazioni si baseranno sulla passata esperienza. Sono d'accordo con quello che dici. Questo era un live particolare tutto precostruito dagli eventi precedenti (minilive) sull'azione nel senso proprio di azione armata e quindi era logico fosse pensato così. Credo che il commento della Ziffer (da me condiviso) si basasse sulla considerazione del dato fornito da Trizo sul 40% di mortalità prevista relativo al secondo Live di Campagna e relativo alla conseguenza di rifare da 0 schede e beggraund per una metà dei piggì e dal conseguente timore che questa nuova campagna partisse (e continuasse) su un percorso completamente diverso dalle passate campagne Clavisomni, mi riferisco sempre e solamente al concetto di mortalità, dove le ecatombi c'erano più avanti nella storia e nei primi 4-5 live si moriva meno ma si costruiva attivamente un gruppo che più o meno menomato sarebbe arrivato verso la fine. Tutto qui. Poi ovviamente siete liberi di fare come volete, perfino di trasformare il sistema di gioco Clavisomni dal tradizionale: "interpretazione-indagine-timore dell'occulto-follia dilagante-spari e mostri" (in questo ordine crescente) ad un innovativo: "interpretazione-spari, mostri, ecatombre di piggì-indagini sull'occulto-follia dilagante" (in quest'altro ordine) dove action e morte prevale sul resto. Se così non sarà ben venga, scoccerebbe partecipare ad un live di softair condito con un pochino d'occulto in salsa anni '20, :( . Che poi all'atto pratico invece delle 14-16 morti previste, o per meglio dire GUFATE, dal Trizio ce ne siano state solo 2 (non capisco poi il riferimento alla singola persona dispersa, in ogni caso io ho perso una borsa e un maglione ma predere un gristiano credo scocci di più :sisi: ) per tutta una serie di problematiche che te conosci assai meglio di me è stato un (piacevole) imprevisto che però ha scombussolato le vostre previsioni. Detto questo le mie standing ovation erano rivolte al commento della Ziffer di preferire un sistema di gioco dove l'interpretazione, l'indagine, lo sviluppo psicologico del personaggio (di live in live Clavisomni a differenza di altri sistemi di gioco cambia radicalmente il modo di interpretare il proprio piggì per tutta una serie di ragioni, ciò lo rende unico nel suo genere) sono elementi prevalenti al powerplaying (perchè il Clavisomni seddiovole il powerplaying è un concetto che sostanzialmente non esiste) dallo "sparo-picchio-ammazzo-facciopx-muoio-rifacciopiggìpiùsgravodiprima etc..." che è si cosa divertente, ci mancherebbe, ma completamente diversa da quella che si prefigge essere l'esperienza di gioco Clavisomni.
La proposta poi di fondare il "ChiavaZiffer" è la proposta più sensata letta finora in questo thread di lamenti e piagnistei, :asd: .
Cordiali saluti anali,
Dottoppini.
PS: non prendere troppo sul serio i miei flame da forum 8P
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella di un tegame di merda. Nella Stiva.
Pane, 500 gr. Veleno, 600 gr.
A me il Grande Antico me lo puppa.
"Atleta di Gristo".

moukass
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggio da moukass » giovedì 13 dicembre 2012, 18:24

fermi fermi fermi

mamma mia il forum che invenzione parrina l) l)

cerco di spiegare un pochino meglio il casotto

il 40 % prevista ( non vuol dire ne deve morire almeno il 40 % ) è che eravamo pronti ad un possibile live con quelle perdite

anche perchè non possiamo decidere a priori quanti morti esatti faremo al live anche perchè non sarebbe un live ma un eseguire un copione preciso e sistematico ( che come sapete bene non è il nostro stile )

le considerazioni del 40 % erano basate se tutto andava storto ( non è compresa l'opzione di uno che si alza la mattina e spara a tutti i pg e poi si spara )

la preoccupazione del pg non è di sapere se un live ha alta o bassa mortalità ma è di interpretare la paura reale della morte in relazione a al vostro PG e non a voi stessi ( inteso come giocatore )

per rispondere al grandissimo Noci : le stringhe che scrivi : paura terrore sparo investigo muoio sogno risorgo etc etc Questo è esattamente il lavoro dei custodi e se rileggi tutti i live in questa ottiva non ne troverai mai uno uguale all'altro

chi paventa softair o robe simili per il nostro live semplicemente Travisa ed esagera !!!

come se dopo il live dell'incubus si fosse affermato che al clavisomni c'è un gruppo di smidollati che ti fa comprare la pistola per non usarla

via buonsenso nel postare !!!

Isildril
Admin
Admin

Messaggio da Isildril » venerdì 14 dicembre 2012, 13:37

coluichesussurranelletene ha scritto:... lo potreste chiamare "chiavaziffer"
PROTESTO! O chiavitutti o nessuno! :stiok:

Frizzino
Adepto
Adepto

Messaggio da Frizzino » venerdì 14 dicembre 2012, 15:21

Isildril ha scritto:
coluichesussurranelletene ha scritto:... lo potreste chiamare "chiavaziffer"
PROTESTO! O chiavitutti o nessuno! :stiok:
Vedremo di fare un sacrificio.

Umano.
Aurelio Tremonti, durante i live Clavisomni, usa solo Cuoio Arfango, colonia per uomo:
"Una goccia di Cuoio Arfango, per esser lesti nella questua dei più antichi cimeli"
Arfango Italia. Dal 1902.

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » venerdì 14 dicembre 2012, 15:44

moukass ha scritto:fermi fermi fermi

mamma mia il forum che invenzione parrina l) l)

cerco di spiegare un pochino meglio il casotto

il 40 % prevista ( non vuol dire ne deve morire almeno il 40 % ) è che eravamo pronti ad un possibile live con quelle perdite

anche perchè non possiamo decidere a priori quanti morti esatti faremo al live anche perchè non sarebbe un live ma un eseguire un copione preciso e sistematico ( che come sapete bene non è il nostro stile )

le considerazioni del 40 % erano basate se tutto andava storto ( non è compresa l'opzione di uno che si alza la mattina e spara a tutti i pg e poi si spara )

la preoccupazione del pg non è di sapere se un live ha alta o bassa mortalità ma è di interpretare la paura reale della morte in relazione a al vostro PG e non a voi stessi ( inteso come giocatore )

per rispondere al grandissimo Noci : le stringhe che scrivi : paura terrore sparo investigo muoio sogno risorgo etc etc Questo è esattamente il lavoro dei custodi e se rileggi tutti i live in questa ottiva non ne troverai mai uno uguale all'altro

chi paventa softair o robe simili per il nostro live semplicemente Travisa ed esagera !!!

come se dopo il live dell'incubus si fosse affermato che al clavisomni c'è un gruppo di smidollati che ti fa comprare la pistola per non usarla

via buonsenso nel postare !!!
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Rispondi