Microlive 12-13-14 Premessa e orari

Discussioni generali riguardo tutto ciò che concerne il live

Moderatore: Custodi

Rispondi
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Microlive 12-13-14 Premessa e orari

Messaggio da Trizio » giovedì 4 ottobre 2012, 19:17

Premessa

Esiste la possibilità che qualcuno possa non giocare l'evento che ha scelto e in tal caso lo scoprirebbe solo in gioco, e se non è disponibile per altri giorni potrebbe addirittura non giocare affatto. Non è stato semplice per noi fare questo sistema, ed è per questo che abbiamo detto "date la disponibilità per tutto il fine settimana".

Un sistema credibile prevede che ciò accada, con il seguente paradosso: "Il miglior modo che il vostro personaggio potrebbe avere per interagire con un determinato evento potrebbe essere non giocarlo affatto".
Ciò potrebbe accadere anche per una vostra seconda scelta (sempre nel caso che la storia preveda una vostra seconda scelta), e e in casi estremi addirittura per la terza, ma non per la quarta.
Non possiamo svelare di più, ma considerate l'evento di domenica "open" e tutti gli altri "open con riserva" (quindi male che vada quello di domenica lo fate).

Sappiate che tutto questo sistema è fatto esclusivamente per voi, cosa che probabilmente capirete appieno più avanti nella campagna. Considerate anche che chi non fa i microlive NON può partecipare al LIVE! Salvo i rapiti!
Solo una straordinaria e numerosa defezione di partecipazioni al live ci potrebbe far cambiare idea, ma verrebbero inseriti in storia con dei vincoli pesanti. Non per ripicca, ma per non minare quella coerenza che con tanta fatica stiamo costruendo tutti, PG e Custodi.
Questo sistema è così, è bello, ma impegnativo per tutti.

A fine microlive o a fine live ne potremmo riparlare tutti assieme per valutare opzioni migliori o per avvallare questa scelta.

Attrezzatevi quindi tutti come già detto per la notte (sacco a pelo o coperta) per chi viene da lontano, gli altri possono eventualmente tornare a casa, ma un posto lo troviamo anche per loro. Armatevi di pazienza perché vi può succedere come no, in tal caso non sentitevi esclusi perché almeno quello della domenica lo abbiamo lasciato open apposta. Nelle pause che potrebbero verificarsi fuori gioco per il vostro personaggio ci intratterremo in vari modi anche un probabile Arkham Horror, una birretta o un film (a volume basso) con i custodi o i png o gli altri Pg disponibili. Non ci chiedete di fare i PNG agli altri eventi perché è esattamente ciò che non deve accadere!

Se per qualsiasi motivo non doveste giocare neanche un evento, vi verrà restituita la quota di partecipazione o sarà sottratta da quella del live di novembre. Partecipare ad un microlive, ma non avere la possibilità di giocarlo vi sblocca comunque il live (perchè ad esempio sareste potuti andare a quello della domenica) quindi dal momento che venite ai microlive qualsiasi cosa succeda (salvo la morte del pg) potrete venire al live.

Su tutto poi aleggia l'improvvisazione dei Custodi, ma voi prendete queste regole per buone.

ORARI

Fillpo Landini
Venerdì: 22:30 - 01:30

Firmato Capecchi
Sabato:15:00 - 18:00

Riccardo Andreoli
Sabato 22:30 - 01:30

Michele Artusi
Domenica 15:00 - 18:00

Gli orari di chiusura sono indicativi
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto

- Howard Phillips Lovecraft -

Jamsus
Cultista
Cultista

Re: Microlive 12-13-14 Premessa e orari

Messaggio da Jamsus » venerdì 5 ottobre 2012, 0:15

Bastarda... Bastardissima come modalità.

Eppure... intrigante!

Ci si vede lì! :up:
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Daermon
Adepto
Adepto

Messaggio da Daermon » venerdì 5 ottobre 2012, 0:36

Probabilmente sono stordito io ma non mi è chiara una cosa: se io sono teoricamente destinato all'evento che si terrà la sera di sabato, posso comunque presentarmi fin da venerdì con la speranza di rientrare in più di un evento, magari anche antecedente a quello previsto?

moukass
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggio da moukass » venerdì 5 ottobre 2012, 7:55

no indietro cronologicamente non ha molto senso ... ( salvo azioni particolari del tuo pg che dovevano essere descritte a fine mini evento )

tu presentati per l'evento di sabato sera e giocalo come farebbe il tuo personaggio e non in funzione di un possibile evento in +

Buon divertimento

VeraLun
Accolito
Accolito

Messaggio da VeraLun » venerdì 5 ottobre 2012, 8:14

Ganzo!!!
Immagine

Daermon
Adepto
Adepto

Messaggio da Daermon » venerdì 5 ottobre 2012, 11:12

Perfetto, denghiù.

Sistema delicatissimo da gestire ma molto, molto interessante.
Piena fiducia nei custodi! :up:

-Nemo-
Cultista
Cultista
Contatta:

Messaggio da -Nemo- » venerdì 5 ottobre 2012, 14:58

Posso organizzarmi per esserci sabato pomeriggio e sera (facendo un terribile turno alle 5:30 di mattina!) ma per domenica non ho modo di trovar turni che mi permettano di partecipare.

Comunque al "mio" microlive (Capecchi) ci sarò di sicuro, e sarò disponibile per quello dopo (Andreoli) che é comunque di interesse per il mio PG (é stata per poco la mia seconda scelta).

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » venerdì 5 ottobre 2012, 15:34

CHIARIMENTO

Considerate la concitazione del giorno successivo a quello degli eventi del minilive del convegno.

Finisce introno alle ore 4 del mattino, vi serviranno dalle 3 alle 6 ore per tornare alle vostre dimore o presso le dimore di chi abita in zona e vi ospita per farvi riposare. Se vi ricordate bene siete andati via dal live a piedi perché le vostre auto erano state manomesse. Dopo avrete dormito almeno 4-5 ore e vi siete organizzati e contattati per partire e andare alla Mangona (quelli di Filippo Landini) per arrivare li per sera. Quelli che vanno da Firmato Capecchi (che ha detto andiamo a procurarci le armi e partiamo niente di più niente di meno), hanno tutto il giorno dopo per riposarsi darsi una rivestita per raggiungerlo alle 10.00 del mattino in centro a Firenze per per poi partire alla volta di una casa padronale nella campagna fiorentina (nei pressi di Signa).
Quelli che invece hanno fissato con Andreoli lo vanno direttamente a trovare alla spicciolata la sera dello stesso giorno all'indirizzo di una casa nel Mugello (l'orario che vi ha detto Andreoli è la sua disponibilità per scambiare informazioni con voi e viceversa). Artusi invece ha fissato un punto di ritrovo con voi il pomeriggio il giorno dopo ancora perché aveva da fare delle cose prima e vi ha detto di tenervi il pomeriggio libero perché ha una cosa in mente di cui vi vuole parlare solo di persona.

Il resto sono solo chiacchiere… e ciò che vi manca lo scoprirete solo livendo!

Giusto per non farvi generare altri mindfuck il luogo fisico dove si svolge il live è sempre la Mangona quindi non andate a Signa ne nel mugello ne altrove ok? :asd:

Brunilde
Neofita
Neofita

Messaggio da Brunilde » lunedì 8 ottobre 2012, 16:29

Scusate la vera banalità delle domande che sto per fare, ma in effetti è meglio fare domande stupide che tenersi i dubbi :)

i posti letto che ci sono nella casa secondo voi bastano per tutti, o meglio se chi ce l'ha si porta anche una brandina da camping (tipo la mia per intenderci, quella che avevo a Vinci e si è bucata a causa di un maledetto sasso)?

poi, visto che gli orari sono così variegati, immagino che dobbiamo organizzarci tra noi con le macchine per raggiungere il posto. Possiamo farlo qui sul forum?

Altra cosa: bisogna farvi sapere in anticipo come il nostro pg raggiunge il luogo? Lo dico perché l'altra volta non ci avevo pensato e ho improvvisato la mia venuta in macchina durante il live senza avvisare i custodi, ma nn so se ho fatto bene... o:
Sig.ra Carmen Vannucci,
alias dott.ssa Amelia Stagni

Le stelle gelano, i divani possono leggere.... l'universo è grande!

Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Contatta:

Messaggio da Trizio » martedì 9 ottobre 2012, 9:47

I posti letto della casa sicuramente non bastano per tutti (non bastano già per i soli custodi !), attrezzarsi per dormire scomodi quindi se hai una brandina pieghevole/portatile portatela dietro che potrebbe tornarti utile. Chi rimane a dormire dorme con il sacco a pelo in terra quindi un materassino portatevelo. Sarà umido e freschino quindi una coperta bella calda aggiungetela al sacco a pelo.

Per le macchine si. Organezzatevi pure e fatelo pure sul forum.

Per come il personaggio arriva al live ne parleremo direttamente in loco e in alcuni casi non sarà necessario perchè lapalissiano.

Defrel
Admin
Admin

Messaggio da Defrel » martedì 9 ottobre 2012, 13:18

R'lyeh! R'lyeh! R'lyeh!

Ci si vede alla Mangona!
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

Rispondi