info varie

Discussioni generali riguardo tutto ciò che concerne il live

Moderatore: Custodi

Rispondi
Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

info varie

Messaggio da Trizio » lunedì 16 luglio 2012, 15:06

Con la Festa dell’Unicorno di Vinci (28-29 luglio) le attività del Clavisomni si chiudono per riaprire a settembre con l’intenzione di fare 6 eventi prima della fine dell’anno.

Ci saranno 5 microeventi con lo stesso formato dei tre appena trascorsi che si concluderanno con l’evento dal vivo classico ven sab dom.
Abbiamo ipotizzato un calendario ma ci sono molte variabili, perciò niente di ufficiale, ma vi diamo un “tenetevi liberi”.

Non sappiamo ancora se li divideremo in due fine settimana diversi o li faremo tutti in uno solo, ma orientativamente i due fine settimana papabili sono il 22-23 settembre e l’altro 13-14 ottobre. Saranno o un fine settimana full immersion oppure i due sabati dei due fine settimana divisi in evento mattutino/pomeridiano e evento serale/notturno. Il live invece sarà a fine novembre (perchè l’inverno è horror).
E’ possibile che alcuni di voi, per varie vicissitudini possano partecipare a più di un evento.

Per pianificare tutti gli eventi ci serve di sapere dove mandate i vostri personaggi.
Non ci è piaciuto come abbiamo gestito la cosa a fine evento (vuoi per stanchezza, vuoi per risparmiarsi lunghi giri di email) e alcuni di voi ci hanno segnalato dei problemi e fatto dei suggerimenti. Li abbiamo presi in considerazione e li abbiamo così sviluppati:

Ecco gli eventi ai quali potrete mandare i vostri personaggi. Sceglietene UNO (chi è venuto alla riunione postlive lo ha già fatto). L’eventuale secondo evento dipende da vari fattori dei quali non possiamo parlarvi. Mandateci una mail privata a info@clavisomni.it.

- L’evento dei rapiti è ovviamente off-limit per tutti i non rapiti.

- L’evento con Filippo Landini (PNG di Nicola) per quelli che vogliono investigare attraverso Padre Feliciano Marini alla Chiesa della Mangona (la stessa del microevento Messa Hoesch) sulla Loggia del Crepuscolo d’Argento.

- L’evento con Firmato Capecchi (PNG di Magno) per quelli che non vogliono arrivare disarmati e impreparati alla Loggia.

- L’evento con Riccardo Andreoli (PNG di Samuele) per quelli che vogliono investigare sugli scopi occulti della Loggia.

- L’evento con Michele Artusi (PNG di Fruscio) per quelli che restano scettici, che non vogliono seguire le altre piste (o che non hanno motivo per farlo) e anche per tutti coloro che non potranno essere presenti agli altri eventi.


Per aggiornare la scheda con i + mandate una mail a info@clavisomni.it (anche nella stessa con la scelta dell’evento) proviamo a condividere con voi il google docs con la scheda in modo che lo abbiate sempre disponibile ed aggiornato sott’occhio. Vediamo come va, se è troppo complicato da gestire vi mandiamo una semplice copia della scheda.

Non prendetelo come commento polemico: Non vi rincorreremo più per aggiornare le schede, è nel vostro interesse farlo, non sappiamo se a settembre avremo tempo per fare una riunione prelive, quindi muovetevi preventivamente o rischiate di fare senza.

La destinazione del vostro PG è importantissima e ci DEVE arrivare entro lunedì 30 luglio.
Ci serve per potervi dare il prima possibile le date e non possiamo arrivare a settembre senza saperlo, c’è Lucca, il live GLN, Natale e la fine del mondo, dobbiamo incastrarci per bene...
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Avatar utente
-Nemo-
Cultista
Cultista
Messaggi: 281
Località: Lucca
Contatta:

Re: info varie

Messaggio da -Nemo- » sabato 28 luglio 2012, 14:00

Date segnate preventivamente. 22-23 Settembre ok, anche 13-14 Ottobre, anche se c'é un potenziale rischio mettano la Brassard. Per fine Novembre...il fine settimana 23-24-25 potrei avere beghe familiari, ma nulla di irrisolvibile.

Avatar utente
Furio Rombanti
Adepto
Adepto
Messaggi: 154

Re: info varie

Messaggio da Furio Rombanti » lunedì 30 luglio 2012, 10:15

felsina vole ippiù!
"Velocità! Pura e nuova velocità!"

Enrico Cardetti AKA Furio Rombanti
-Rumorista e pittore futurista

Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

Re: info varie

Messaggio da Trizio » venerdì 10 agosto 2012, 18:17

In attesta di altre info importanti...

Gli occhialetti diventano obbligatori per partecipare al live! :weap1 8)
Quest'estate faremo un giretto nella patria del pallino a San Marino e valuteremo quelli più adatti da acquistare.
Indipendentemente dal live che andrete a giocare gli occhialetti saranno sempre obbligatori.
Clavisomni li acquisterà e li comprenderà nella prossima quota live. Da quel momento gli occhialetti diventeranno vostri.


E' ancora in fase molto embrionale, ma Clavisomni è entrata nell'organizzativo della fiera Prato Comics & Play 2012, la prima nuova edizione della fiera del fumetto e del fantastico di Prato il 15 e 16 settembre. E' una grande occasione per l'associzione e ci servirà sicuramente la vostra partecipazione. Niente di trascendentale e niente eventi dal vivo, ci sarà da fare al massimo qualche dimostrazione del cartaceo, stare al banchino e al massimo un paio di comparsate in costume... partiamo timidi visto che ci hanno coinvolto un pò a giochi "quasi" fatti e visto che a settembre abbiamo solo 5 live da fare, ma è una bella notizia, vedremo cosa ne salterà fuori...
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Avatar utente
Gobelin
Neofita
Neofita
Messaggi: 2
Contatta:

Re: info varie

Messaggio da Gobelin » lunedì 13 agosto 2012, 21:03


Avatar utente
coluichesussurranelletene
Custode
Custode
Messaggi: 451
Località: GR

Re: info varie

Messaggio da coluichesussurranelletene » lunedì 13 agosto 2012, 23:40

Gobelin ha scritto:http://www.etsy.com/listing/92272815/vi ... -steampunk

Questi vi piacciono? :-)
sono ottimi!!! :up:
bisognerebbe capire se le lenti però sono realmente "safety", perchè sennò... :P
"...Da quando ho visto Charlie Spaghetto infilare un cadavere da centoventi chili in un secchio da venti litri, uno che tira fuori un coniglio da un cappello non mi fa più impressione."

Eric Powell- The Goon

Avatar utente
Trizio
Gran Maestro
Gran Maestro
Messaggi: 2733
Località: Prato
Contatta:

Re: info varie

Messaggio da Trizio » sabato 18 agosto 2012, 14:07

Ecco altre info varie riguardo alle iscrizioni...

______________________

Clavisomni è molto artigianale come esperienza di gdr live, questo comporta continue trasformazioni, test, inversioni di rotta e una partecipazione attiva di tutti i suoi soci che siano essi giocatori, custodi o png. Per mantenere il dettaglio alto, e per poter seguire al meglio ogni singolo giocatore, alla luce anche dell'incredibile zappata sui piedi che ci siamo tirati a farvi scegliere i live da fare :asd:, ci vediamo costretti ad inserire il tanto millantato e antipatico limite di presenze.
Non ne abbiamo mai avuto bisogno fino ad oggi, ma era fissato ad un numero virtuale di 25/30 giocatori. Abbiamo fatto eventi al limite di questi posti ed oggi li sforiamo di parecchio, e l'idea che abbiamo per questa campagna permette ancora meno di sforare questo numero. Vogliamo seguirvi di più, come pensiamo si sia già visto, ma i custodi sono gli stessi, e per evitare di perdere colpi o curare qualche giocatore meno di altri, ci sembra duopo inserire, non più virtualmente, un limite.
Siete tanti ed è un palese motivo d'orgoglio, ma per continuare a fare live ammodino e magari meglio ci si deve dare delle regole.
L'Horror in tanti non è prorpio meraviglioso, con i minilive e i microlive si frammentano i giocatori, ma con i live questo è impossibile. Pensate ad esempio ad un incontro con un eventuale nemico, basta che ci siano due custodi a fare il png in gioco insieme a voi, che sareste mille contro tre, e questo perde di mordente. Ci possono essere mille altri esempi e voi che giocate da un po' più di tempo ve li potete benissimo immaginare.

Ci sono varie soluzioni alla questione, per adesso adotteremo questa, e se poi non dovesse andare bene vedremo come fare.
Se avete suggerimenti da proporre comunque fatevi avanti.

- Limite dei Personaggi Giocanti 30 (alcuni live potrebbero avere un limite maggiore o minore. Potrebbe oscillare tra i 25 e 35)

- L'iscrizione avverà sempre nel solito modo e cronologicamente al raggiungimento del 30° posto, dall'apertura delle iscrizioni, le iscrizioni si chiuderanno. Ci si iscrive solo personalmente dalla propia mail (nessuna iscrizione conto terzi).

- Tutti gli altri rimasti fuori, saranno messi in una lista d'attesa e se dovessero saltare 1 o più posti dei 30 giocatori, sempre cronologicamente rientrerebbero nella lista dei partecipanti.

- L'iscrizione si conferma saldando la quota entro una data precisa, oltre quella data il posto viene liberato e scorrono quelli in lista d'attesa.

- Al momento della chiusura finale delle iscrizioni (tutte le 30 quote saldate) i giocatori nella lista d'attesa possono scegliere se saltare l'evento o se partecipare comunque come PNG (ovviamente alla quota dei PNG). Tale sistema prevede una separazione obbligatoria tra la stanza Custodi e quella PNG (dove possibile) per evitare gli spoiler di campagna. I PNG potrebbero sentirsi dire ogni tanto "Piglia una custodella e levati di ulo" :asd:

- I custodi potrebbero fissare alcune iscrizioni che per motivi di storia devono andare per forza a certi giocatori.
E' prevista anche la corruzione, sentitevi liberi di mandarci ceppi o mazzette per garantirvi un posto al live :asd:

- Potremmo inoltre inserire una Black list per "i pacchi" che influirebbe a parità di condizioni ai fini dell'iscrizione.
Se siete recidivi ai pacchi daremo priorità, per giustizia verso gli altri e per nostra perdita di tempo, a chi pacchi non ne da o non ne ha mai dati.
Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura,
e la paura più grande è quella dell' ignoto


- Howard Phillips Lovecraft -

Rispondi