Live 6-7-8 dicembre: indicazioni generali e istruzioni

Discussioni generali riguardo tutto ciò che concerne il live

Moderatore: Custodi

Rispondi
Defrel
Admin
Admin

Live 6-7-8 dicembre: indicazioni generali e istruzioni

Messaggio da Defrel » mercoledì 20 novembre 2019, 18:02

Care Investigatrici e cari Investigatori,

eccoVi il consueto mega-thread con su tutto quello che volete sapere del live dicembrino del Clavisomni e che non avete mai osato chiedere. Andiamo in ordine e vediamo di rispondere a tutte le domande:

Indicazioni Stradali - dov'è il Live?

1. da Bologna;
2. da Firenze;
3. da Grosseto;
4. da Lucca;
5. da Prato.

Qualche informazione sulla casa?

Il live è a Gello d'Anghiari, in provincia d'Arezzo. Una località suggestiva con panorami tipici delle campagne toscane ma simile per temperatura a Novosibirsk. Suvvia, siete sopravvissuti altre volte e lo farete anche a questo giro!

Cosa posso portarmi?

Evitate il più possibile o zaini "in gioco" contenenti piatti, sacchi a pelo, coperte ecc. I sacchi a pelo li mettete nella borsa fuori gioco, che dovrete portare. I piatti e l'occorrente per mangiare ve lo forniremo Noi. Potete eccezionalmente portare nella borsa fuori live un cambio di vestiti, visto l'umido ed eventuali copertine ulteriori: la casa di per sé ha un buon assortimento di coperte ma se voi temete di aver freddo a letto, sentitevi liberi di mettere nella borsa off game quanto serve.

Indicazioni sul vestiario?

Per la gran parte dei giocatori è molto semplice: questo live inizierà dove lo scorso è finito, minuto più/minuto meno. Per chi si unisce per la prima volta alla grande avventura consigliamo i sempreverdi "pratici abiti da viaggio". Non deludono mai.

Devo abbondare di?

Intimo termico. Fa sempre comodo. E' possibile trovare tute termiche ottime per resistere ai rigori del freddo così come è possibile trovare ottimi calzini spessi e utili per un'avventura lunga come questa.

Le regole della pulizia di Gello d'Anghiari

Qui come sempre vogliamo essere più che chiari e ormai visto che siete belli svegli l'avrete notato: Gello con noi ha un buon rapporto. E' una casa in cui giochiamo volentieri perché è bella e grande, è una casa dove stiamo bene perché i proprietari sono gentili a venirci incontro e - va da sé - vorremmo tornarci senza avere problemi. Sappiate che se non gli consegneremo dopo il gioco la casa in condizioni perfette saremo costretti a pagare una penale di quasi 300€, quindi ve lo diciamo ora: per favore, rimanete a darci una mano a rimettere a fine live. Saremo tutti più contenti.
E' sufficiente che ognuno si prenda cura della propria camerata e in poco tempo - ve lo assicuro - finiremo.

La cera sul pavimento della casa

Prenderemo tutte le misure necessarie a risparmiare fastidiose colate di cera, ma anche in questo caso mettiamo le mani avanti e vogliamo avvisarvi: ogni colata di cera corrisponderà ad un'ustione di secondo grado sulle vostre schiene. Se non volete l'ustione Pol può perforarvi il costato con una ditata. Regolatevi.

A che ore al parcheggio?

Ci vediamo al parcheggio della casa con gli Investigatori (PG) alle 20:30! Ovviamente venite presto e faremo in modo di partire nel migliore dei modi.
I PNG facciano riferimento alla cara Fiamma per regolarsi sull'orario di arrivo, sarà lieta di darvi una mano e favorire il vostro arrivo al live.

Moriremo tutti?

Dolorosamente, urlando per i deliri della pazzia.
"Dio è morto, Marx è morto e io non mi sento tanto bene..." - Woody Allen

-Nemo-
Cultista
Cultista
Contatta:

Re: Live 6-7-8 dicembre: indicazioni generali e istruzioni

Messaggio da -Nemo- » mercoledì 20 novembre 2019, 19:43

Defrel ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 18:02
Care Investigatrici e cari Investigatori,
Sublime.
Evitate il più possibile o zaini "in gioco" contenenti piatti, sacchi a pelo, coperte ecc. I sacchi a pelo li mettete nella borsa fuori gioco, che dovrete portare. I piatti e l'occorrente per mangiare ve lo forniremo Noi. Potete eccezionalmente portare nella borsa fuori live un cambio di vestiti, visto l'umido ed eventuali copertine ulteriori: la casa di per sé ha un buon assortimento di coperte ma se voi temete di aver freddo a letto, sentitevi liberi di mettere nella borsa off game quanto serve.
Mi serve una precisazione: quindi niente borsa in gioco, ma posso comunque mettere un cambio di "pratici indumenti da viaggio in stile" nella borsa fuori gioco, per usarli in gioco?
Intimo termico. Fa sempre comodo. E' possibile trovare tute termiche ottime per resistere ai rigori del freddo così come è possibile trovare ottimi calzini spessi e utili per un'avventura lunga come questa.
W la maglia intima a maniche lunghe e i mutandoni di lana in stile!
Sappiate che se non gli consegneremo dopo il gioco la casa in condizioni perfette saremo costretti a pagare una penale di quasi 300€, quindi ve lo diciamo ora: per favore, rimanete a darci una mano a rimettere a fine live. Saremo tutti più contenti.
E' sufficiente che ognuno si prenda cura della propria camerata e in poco tempo - ve lo assicuro - finiremo.
Se possibile, volentieri!
Prenderemo tutte le misure necessarie a risparmiare fastidiose colate di cera, ma anche in questo caso mettiamo le mani avanti e vogliamo avvisarvi: ogni colata di cera corrisponderà ad un'ustione di secondo grado sulle vostre schiene. Se non volete l'ustione Pol può perforarvi il costato con una ditata. Regolatevi.
Metto in carica le pile D per la torcia elettrica in stile (non vorrà dir nulla, ma la avevo in tasca alla fine dell'ultimo live)
Ci vediamo al parcheggio della casa con gli Investigatori (PG) alle 20:30! Ovviamente venite presto e faremo in modo di partire nel migliore dei modi.
Cenati o da cenare?

Defrel
Admin
Admin

Messaggio da Defrel » giovedì 21 novembre 2019, 9:00

-Nemo- ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 19:43
Sublime.
Grazie caro.
-Nemo- ha scritto:
Mi serve una precisazione: quindi niente borsa in gioco, ma posso comunque mettere un cambio di "pratici indumenti da viaggio in stile" nella borsa fuori gioco, per usarli in gioco?
Esatto! La cosa migliore sarebbe avere un cambio con colori simili agli abiti con cui partite, poi se non riuscite pazienza.
Facciamo questo strappo alla regola perché l'umido di Gello potrebbe costituire per tutti voi (e anche per Noi) un intoppo. Noi possiamo aprire mostri come tauntaun e rifugiarci tra polistirolo e lattice, voi invece? Dai retta e date retta: portatevi un cambio.
-Nemo- ha scritto:
W la maglia intima a maniche lunghe e i mutandoni di lana in stile!
La differenza tra uomini e dei.
-Nemo- ha scritto:
Se possibile, volentieri!
B.B.B., S.D.C. (Bene Bene Bene, Sono Davvero Contento)
-Nemo- ha scritto:
Metto in carica le pile D per la torcia elettrica in stile (non vorrà dir nulla, ma la avevo in tasca alla fine dell'ultimo live)
Top :up:
-Nemo- ha scritto:
Cenati o da cenare?
Bravo che me l'hai ricordato. Venite cenati, non con un fermino: proprio cenati!
Se volete per la strada c'è un gran numero di autogrill o meglio ancora, dopo l'uscita Firenze Scandicci c'è il parcheggio scambiatore di Villa Costanza dove c'è un bel punto di ristoro in cui con una decina d'euro vi assicurate pietanza, dolcino, acqua e caffè (il menu camionale). Potrebbe essere una pensata buona fermarsi lì, caricare in macchina chi parte da Firenze e necessita di un passaggio.

Unico neo: vi tocca cenare all'ora delle galline, ossia dalle 18:00 se volete una speranza di arrivare puntuali e per favore: cercate di essere puntuali. L'ultimo live ha spaccato il minuto per la partenza, vorremmo replicare con questo.

E poi studiate il regolamento

Trovate il regolamento da scaricare qui e ve lo dico: dovete saperlo. Non pretendiamo che conosciate tutte le abilità del gioco, ma ciò che fa il Vostro personaggio dovete saperlo. Se siete un ladruncolo scassinatore, ripassatevi scassinare e risparmiate il tempo che impieghereste per studiare psicanalisi, medicina o farmacologia.

Se siete un medico sapete che avete da studiare medicina e magari risparmiarvi, per l'appunto, scassinare.

Se nello studiare il regolamento trovate qualcosa che non vi torna, mi raccomando: sul forum abbiamo una sezione DEDICATA alla discussione delle abilità. E' nella sezione "Regolamento Clavisomni".

Stampatevi le abilità

Nella scheda ci asterremo dallo stampare le abilità, così da consegnarvi buste più leggere.
Potete stampare le vostre abilità direttamente dal regolamento.

Nota positiva e leggera: il buon Beppone al secolo "Scimmiadrago" ha creato una bellissima versione delle abilità del regolamento sotto forma di card promemoria. Chiedo quindi a quel buon uomo di mandarmi il link così lo pubblicherò qui.

Dai dai dai!

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » giovedì 21 novembre 2019, 9:12

Vivillaive
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » giovedì 21 novembre 2019, 9:14

Detto questo, noi abbiamo rilasci in preproduzione in quel periodo. Non posso garantire ad ora l'arrivo puntuale, ma ci proverò.
Se la bellezza fosse simmetrica avrebbe indubbiamente tutti gli autovalori reali sul campo

Defrel
Admin
Admin

Messaggio da Defrel » giovedì 21 novembre 2019, 14:41

Jamsus ha scritto:
giovedì 21 novembre 2019, 9:14
Detto questo, noi abbiamo rilasci in preproduzione in quel periodo. Non posso garantire ad ora l'arrivo puntuale, ma ci proverò.
I rilasci di venerdì, anche in pre-produzione, sono contronatura.

Defrel
Admin
Admin

Messaggio da Defrel » martedì 26 novembre 2019, 14:21

DIMENTICAVO: gli occhialini!

Per giocare a Clavisomni è RICHIESTO di avere un paio di occhialini protettivi da usare durante le scene d'azione.
Le armi a pallini sono caricate a gas, molla o CO2 e un pallino nel viso - credetemi - non fa divertire nessuno, anzi: ha il potere di far finire il live.

Trovate gli occhialini in qualsiasi ferramenta, basta che specificate che volete occhialini di plastica protettivi.
Se doveste averne bisogno ve li possiamo vendere anche Noi al parcheggio, ma per favore

DITECELO ENTRO E NON OLTRE SABATO.

Il prezzo è il seguente: 7€.

Jamsus
Cultista
Cultista

Messaggio da Jamsus » venerdì 6 dicembre 2019, 12:01

cazzo rittooooooooooo :weap6

Rispondi