Come Partecipare

Partecipare ad un live Clavisomni è semplice: ti basta solo creare il personaggio che ti piacerebbe interpretare e poi iscriverti al live.
Per creare un personaggio ti basterà in primis dare sfogo alla tua fantasia e poi compilare un modulo che chiamiamo “Prescheda”.

La Prescheda non è altro che il background del tuo Investigatore, la sua storia personale: potrai scrivere lì dove il tuo PG ha studiato, quale mestiere fa, se ha fratelli o sorelle, oppure se durante la sua vita è mai venuto a contatto col sovrannaturale. La compilazione della prescheda fornisce ai Custodi un quadro piuttosto dettagliato di quelle che saranno le abilità del personaggio.

Una volta terminata la fase di stesura della prescheda, Custodi e giocatori si incontrano per chiarire eventuali dubbi riscontrati in fase di lettura della prescheda e per correggere eventuali mancanze. In questa seconda fase nasce la scheda del personaggio, atta a tradurre in una serie di valori (detti “punti abilità”) le capacità dedotte dalla lettura e la discussione della Prescheda.

Puoi scaricare la prescheda qui, in due versioni:

– Versione PDF (.doc)
– Versione editabile (.doc)

La partecipazione al live, oltre che dall’invio della prescheda e dalla stesura della scheda, è subordinata ad un’altra fase: l’iscrizione.
E’ possibile iscriversi al live nei periodi di apertura delle iscrizioni, semplicemente mandando una mail all’indirizzo di posta dell’Associazione: info@clavisomni.it

Se volete sapere quando aprono le iscrizioni non c’è niente di più facile: basta tenere d’occhio il Nostro forum (il cui link si trova nella barra di navigazione del sito).
Annunceremo sempre con largo anticipo le date dei nostri eventi e vi forniremo tutte le informazioni importanti per poter partecipare.