Singularis Sera

singularisChi siamo

Chi siamo? Siamo soci, giocatori e Custodi di Clavisomni ispirati dal continuo lavoro associativo e dal divertirsi nello stare assieme che ha deciso di intraprendere questo progetto ambizioso. La scelta del nome stesso, complementare, vuole suggerire che non esisterebbe Singularis Sera senza Clavisomni.
Il nostro obiettivo principale è quello di far giocare e far divertire tutte quelle persone che di anno in anno si impegnano con dedizione per farci divertire, ossia i Custodi Clavisomni: quelli presenti, gli storici e, perché no? Altri giocatori.
Il gruppo si fonda sul talento e la passione di un gruppo di giocatori che hanno deciso di mettersi insieme per offrire il massimo di cui sono capaci: il nucleo di Singularis Sera vede al suo interno persone territorialmente vicine, sebbene possa vantare affezionati di altre regioni ben disposti a mobilitarsi che ne vanno a costituire lo spirito.
Alla fine, è tutto qui: un gruppo di persone unite dalla voglia di divertirsi e far divertire…
…e godere della vista dei Loro Custodi spaventati a morte!

Cosa facciamo

Immaginate i terrificanti Miti di Cthulhu riproposti in un’ambientazione quasi contemporanea: quella conosciuta dagli affezionati del GdR come “Cthulhu Now”.
La scelta della Nostra ambientazione è fuori da quella “tipica” degli anni ’20 proprio perché vogliamo offrire ai nostri giocatori qualcosa di diverso. I motivi sono essenzialmente due: da una parte, Clavisomni è maestra nell’offrire ai suoi giocatori le atmosfere tipiche del primo dopoguerra, dall’altra c’è una voglia di sperimentare il fascino della modernità e le sue tematiche sociali, culturali nonché tecnologiche.
Gli eventi che finora abbiamo organizzato sono stati apprezzati per una trama accattivante, creazioni maniacali e una grande cura per il dettaglio: questo ha ricompensato più che degnamente l’impegno e l’energia che vi abbiamo profuso e non può che darci la carica per organizzare altri eventi in futuro!