Il Richiamo di Cthulhu

Cos’è il Richiamo di Cthulhu?
E’ un racconto e poi è diventato un gioco di ruolo. Se non hai letto questo splendido racconto, credici sulla parola: è il momento buono di farlo.
Se non sai invece cos’è un GdR ispirato a “Il Richiamo di Cthulhu” come il nostro te lo spieghiamo subito: immagina di vivere nel primo dopoguerra.
Quel primo dopoguerra dove la ricostruzione del mondo dalle macerie lasciate dalla Grande Guerra avveniva sotto i pugni di ferro di dittature spietate e già qualcuno, forse fin troppo lungimirante, preannunciava l’avvento di una Seconda Guerra che sarebbe stata ancor più sanguinosa della prima.

Lontano dagli occhi dell’Umanità e al sicuro dietro oceani d’ignoranza e scetticismo, entità antiche e sovrannaturali tornano a tessere trame millenarie.
Le stelle sono nella giusta posizione: i Grandi Antichi sono tornati!

Un gioco di ruolo come il nostro mira a farti vivere in prima persone le atmosfere tetre dei racconti di Howard Philips Lovecraft: avrai abbastanza coraggio per indagare negli oscuri segreti dei Miti di Cthulhu? La tua mente resisterà a verità che hanno portato tutti coloro che vi si sono imbattuti finora ad un’inesorabile discesa in un abisso di follia e delirio? Oppure verrai sedotto da tali Culti, lasciando che l’umana meschinità e il terrore abbiano la meglio? La scelta è soltanto tua, ma ricorda:

“Il sentimento umano più grande è la paura. La paura più grande è quella dell’ignoto”
[H.P. Lovecraft]