Associazione Clavisomni

clavis_nDapprima un gruppo e in seguito divenuta un’associazione, Clavisomni nasce a Prato il 5 marzo del 2005 da quello che era un primo esperimento di Gioco di Ruolo dal Vivo ispirato a “Il richiamo di Cthulhu” di H.P. Lovecraft.
Il gruppo originario infatti aveva organizzato i primi Live (sessioni di gioco o GDRV) a partire dal 2001; i Custodi (gli organizzatori) sono cambiati nel corso del tempo, ma la passione per il GDRV non è mutata ed anzi ha spinto il gruppo alla creazione del nome ufficiale e di questo sito web.

Clavisomni ha autoprodotto il proprio regolamento di gioco sulla base dell’esperienza maturata negli anni, ed organizza mini-live – brevi sessioni di gioco della durata massimo di una giornata – e live di 2-3 giorni, solitamente in case scout o che comunque siano isolate dalla città e possano offrire il giusto grado di ambientazione in quello che è un mondo fantastico, pur con molti elementi storici e realistici.

Il nome “Clavisomni” ha un duplice significato che è la sintesi perfetta del tipo di gioco su cui si basa il gruppo: il primo è “la chiave di tutto”, dal latino clavis-omni, che allude al lato investigativo del gioco, alla parte razionale, agli enigmi che i giocatori si trovano a dover risolvere cercando prove concrete. Il secondo significato è “le chiavi del sogno”, dal latino clavi-somni, che esprime al contrario la parte onirica legata al mondo del mistero, dell’occulto, dell’inconscio, dello sconosciuto e dell’inspiegabile, che rimanda ai “Grandi Antichi”.

I membri dello staff Clavisomni

trizio

Alessandro
emilio

Emilio
xaviar2

Giovanni
sally

Giulia
isildril

Letizia
shodan

Marco
defrel

Michele
paul

Paolo
ganja

Riccardo
ganja

Sarah